Vip senza trucco: le star al naturale

Da Lady Gaga a Belén Rodriguez nessuna è immune alla vertigine del "no make-up" su Instagram (e non solo): ecco gli scatti delle star con e senza trucco.

Madonna senza trucco prima di un concerto ha conquistato i fan via Instagram.

Vip senza trucco: possibile? Queste donne sempre impeccabili, capaci - nostro malgrado - di scatenare i più profondi complessi di inferiorità, come sono (davvero) quando si svegliano al mattino o quando stanno lontane dai red carpet illuminati dai flash dei fotografi? La risposta è semplice, sono donne perfettamente normali con i loro difettucci (dai fastidiosi brufoletti alle immancabili occhiaie): ecco qualche scatto dalla vita privata delle star.

Madonna senza trucco

Quanti anni ha Madonna?  Più di 50, come sanno bene i suoi fan e il tempo che passa unito a qualche pensiero (in primis - si sa anche questo - quelli per il figlio Rocco), non ha potuto non lasciare qualche segno. Lady Ciccone, però, non si fa scrupoli a mostrarsi nella sua versione senza trucco e, per farlo, sceglie la quotidianità dei social network dove mette in mostra le rughette d'espressione ottenendo, comunque, una pioggia di cuoricini e complimenti. 
Ma, ovviamente, non è la sola.
 
Copyright foto: Kika Press / Madonna Official Instagram

Lady Gaga senza trucco

Lady Gaga senza trucco è quasi irriconoscibile con tanto di occhiaie e ricrescita.

Tutti la conoscono come la diva del trasformismo ma anche Lady Gaga può avere un aspetto più "normale". Ecco, per esempio, la cantante senza trucco in uno scatto domestico postato sui social dove si mostra con tanto di occhiaie e ricrescita avvolta solo da una confortevole t-shirt. Il risultato? Quasi irriconoscibile.

Copyright foto: Kika Press/ Lady Gaga Official Instagram

Rihanna senza trucco

 
Rihanna senza trucco? Quasi impossibile da trovare ma, cercando sui social, anche per lei spunta uno scatto (quasi) make up free.

Attentissima alle sue apparizioni pubbliche, Rihanna è piuttosto restia a postare sui social selfie senza trucco. Ogni tanto, però, perché non farlo? Eccola, così, intenta a prepararsi per un concerto mentre s'immortala ancora in versione nature con tanto di mantellina nera e sguardo ammiccante. Bellissima anche in versione no make-up.

Copyright foto: Kika Press / Rihanna Official Instagram

Jennifer Lopez senza trucco

 
Jennifer Lopez senza trucco nei suoi momenti di relax famigliare. Niente make-up per i pomeriggi da trascorrere tranquillamente sul divano.

Più semplice, invece, imbattersi in uno scatto di Jennifer Lopez senza trucco: la cantante, infatti, non ricorre a mascara e rossetto quando si concede una parentesi di relax famigliare e non teme di condividere con i suoi follower questi scatti privati. Mamma perfetta anche make-up free. 

Copyright foto: Kika Press / Jennifer Lopez Official Instagram

Adele senza trucco

Adele senza trucco sulla copertina di Rolling Stone per svelare la sua natura più intima.

Star senza trucco anche sulle cover dei giornali più blasonati. Oltre che possibile è auspicabile, almeno secondo Adele che - in una cover su Rolling Stone per celebrare il suo ritorno alle scene musicali - ha scelto di mostrarsi in versione naturale per raccontare, nella lunga intervista, i suoi segreti più intimi.

Copyright foto: Kika Press / Adele Official Instagram

Megan Fox senza trucco

Sempre impeccabile e molto attenta alla sua immagine, anche Megan Fox è stata comunque avvistata in versione più casual.
Sempre impeccabile e soprattutto ben poco attiva sui social, Megan Fox sembra essere immune alla tentazione dello scatto make-up free 2.0. Per "spiare" com'è davvero l'attrice senza trucco, quindi, è indispensabile affidarsi alle abilità dei paparazzi appostati che però, da parte loro, non perdono occasione di immortalarla in versione un po' più casual. 
 
Copyright foto: Kika Press

Katy Perry senza trucco

 
Katy Perry senza trucco? Meglio: la cantante non perde occasione di postare su Instagram selfie durante le sue sessioni di bellezza (regalando consigli beauty ai fan).

"Tutto ha una sua bellezza ma non tutti riescono a vederla", lo diceva Confucio e lo ripete Katy Perry che - su Instagram - posta selfie con le maschere e vari segreti beauty. Il risultato è la cantante in versione senza trucco anche se resta impossibile analizzare i suoi (eventuali?) difettucci. Tanto meglio, almeno per i fan che mostrano di apprezzare in massa (e in toto).

Copyright foto: Kika Press / Katy Perry Official Instagram

Beyoncé senza trucco

 
Scatto selvaggio e senza trucco per Beyoncé che si lascia immortalare in barca mettendo in mostra occhiaie profonde.

Beyoncé in versione wild: ecco la cantante in versione senza trucco in uno scatto postato su Instagram dove, in mezzo al mare su una barca, sorride all'obiettivo mettendo in mostra senza timidezze i capelli selvaggi e le occhiaie profonde. Niente da dire, però, secondo i suoi (numerosissimi) fan la cantante resta sempre bellissima come dimostra il milione di cuoricini accumulati dallo scatto nature. 

Copyright foto: Kika Press / Beyoncé Official Instagram

Shakira senza trucco

 
Shakira è tra le star più portate agli scatti senza trucco: su Instagram si sprecano le sue foto make-up free.

Mamma sportiva e autentica "diva della porta accanto", Shakira è tra le poche star che non temono di mostrarsi spesso e volentieri senza trucco. E gli esempi si sprecano. Tra le immagini che la ritraggono con il marito Gerard Piqué e quelle con i figli Milan e Sasha, infatti, l'autrice di Waka-Waka sui social è quasi sempre in versione make-up free. Viva la genuinità!

Copyright foto: Kika Press / Shakira Official Instagram

Belén Rodriguez senza trucco

Belén Rodriguez senza trucco solo durante la sua beauty routine della quale, spesso e volentieri, svela i dettagli su Instagram.

Più difficile, infine, "beccare" senza trucco Belén Rodriguez che anche nei suoi scatti privati in compagnia del piccolo Santiago non rinuncia (quasi) mai al supporto di una buona dose di make-up. Unica eccezione i selfie che la mostrano intenta a svelare al web i dettagli della sua beauty routine. 

Copyright foto: Kika Press / Belén Rodriguez Official Instagram

Barbara d'Urso senza trucco

Barbara d'Urso è attivissima sui social e, tra un selfie e l'altro, non manca qualche scatto senza trucco.

Barbara d'Urso è, tra le star nostrane, una delle più attive in assoluto sui social network. Proprio per questo non stupisce che - tra uno scatto in camerino e un'ormai iconica duck face - appaia online qualche selfie che la immortala senza trucco. Il risultato? Da vera diva dell'autoironia 2.0. 

Copyright foto: Barbara d'Urso Official Instagram

Angelina Jolie senza trucco

Angelina Jolie non appare quasi mai senza trucco ma, per le occasioni più istituzionali, opta spesso per make up decisamente naturali.

Angelina Jolie non appare quasi mai senza trucco ma, spesso, sceglie un make up leggerissimo che sembra (quasi) non esserci affatto. Le occasioni per questo look decisamente sobrio sono più che altro quelle nei quali veste panni più istituzionali ma, l'ex moglie di Brad Pitt, non perde comunque il suo fascino distintivo.

Copyright foto: Kika Press

Jennifer Aniston senza trucco

Jennifer Aniston senza trucco? I paparazzi immortalano spesso la diva di Friends in versione make up free.

Al contrario della sua (ex!) rivale, Jennifer Aniston non è una fanatica del trucco a tutti i costi e i paparazzi la immortalano spesso in versione make up free tra le strade cittadine tra una commissione e l'altra. Complice (forse) anche il look estremamente casual, però, l'indimenticabile Rachel non appare sempre al meglio.

Copyright foto: Kika Press

Taylor Swift senza trucco

Taylor Swift senza trucco sui social ha un aspetto ancora più giovane.

Taylor Swift senza trucco sembra ancora più giovane dei suoi 27 anni e si diverte - sui social - a giocare con questo appeal da bambina un po' cresciuta. Tutta questa naturalità, però, resta confinata nella sfera domestica: sui red carpet e agli eventi ufficiali, infatti, la pop star sfoggia sempre make up elaboratissimi.

Copyright foto: Kika Press

Selena Gomez senza trucco

Selena Gomez senza trucco appare molto più giovane ma sui red carpet ricorre a un trucco intensivo.

Lo stesso discorso della collega Taylor vale anche per Selena Gomez che - in versione make up free - appare molto più giovane. Come la Swift, però, anche Selena per le occasioni più blasonate ricorre a un trucco intensivo (e a un abbigliamento altrettanto "adulto"). 

Copyright foto: Kika Press

Charlize Theron senza trucco

Charlize Theron senza trucco? Sì, nelle occasioni di relax (o quando è intenta a sostenere i suoi beniamini allo stadio).

Charlize Theron senza trucco ha un'aria decisamente naturale e sembra diversi un mondo privilegiando la versione make up free nelle occasioni di relax da trascorrere all'aria aperta o alla prese con i suoi hobby (come il tifo scatenato allo stadio, per esempio).

Copyright foto: Kika Press 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Vip senza trucco: le star al naturale » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.