Brad Pitt

Data di nascita: 18 dicembre 1963

Luogo di nascita: Shawnee

Paese: Stati Uniti

Segno zodiacale: Sagittario 

Brad Pitt.

William Bradley Pitt nasce a Shawnee, una cittadina dell’Oklahoma (Stati Uniti), e cresce a Springfield, nel Missouri. Dopo il liceo s’iscrive all’Università del Missouri per studiare giornalismo, ma abbandona il corso a due passi dalla laurea per trasferirsi a Los Angeles e inseguire il sogno di diventare attore

Tra un casting e l’altro, in particolare per delle parti in serie televisive, Pitt si mantiene facendo i lavori più disparati – dall’autista di spogliarelliste alla mascotte di un ristorante, con il compito di attirare i clienti vestito da pollo gigante. 

Il primo successo al cinema arriva nel 1991 grazie al film Thelma e Louise.  Nei panni di un giovane e affascinante cowboy, Pitt si fa notare dal grande pubblico e diventa in poco tempo uno degli attori più richiesti di Hollywood.

Tra i film più celebri della sua ricchissima carriera cinematografica possiamo citare Intervista col vampiro di Neil Jordan (1994), Seven di David Fincher (1995), Sette anni in Tibet di  Jean-Jacques Annaud (1997), Vi presento Joe Black di Martin Brest (1998), Fight Club, sempre di David Fincher (1999), Ocean’s Eleven di Steven Soderbergh (2001) e i relativi sequel, Ocean’s Twelve e Ocean’s Thirteen, Troy di Wolfang Petersen (2004), Bastardi Senza Gloria di Quentin Tarantino (2009), 12 anni schiavo di Steve McQueen (2013), di cui Pitt è anche produttore e grazie a cui ha vinto un Premio Oscar e un Golden Globe per il miglior film. 

Sul set, Brad Pitt intreccia spesso lavoro e vita sentimentale. Negli anni ’90 frequenta la collega Gwyneth Paltrow, con cui aveva girato Seven. Dopo la rottura si fidanza con un’altra attrice, Jennifer Aniston, con cui convola a nozze nel 2000. Il matrimonio procede a gonfie vele fino al 2004 quando, durante le riprese del film Mr. & Mrs. Smith, Pitt incontra Angelina Jolie. I due attori perdono la testa l’uno per l’altra e ufficializzano la loro relazione nel 2005, dopo la rottura tra Pitt e la Aniston. La coppia ha tre figli, Shiloh (nata nel 2006) e i gemelli Knox e Vivienne (nati nel 2008). L’attore ha anche adottato legalmente Maddox, Zahara e Pax, i tre figli adottati dalla Jolie prima del loro matrimonio. I Brangelina, come sono stati soprannominati dai media, si sono sposati nel 2014 in Francia, nel Castello di Miraval, di loro proprietà. A settembre 2016 la Jolie ha chiesto il divorzioda Brad Pitt per "differenze inconciliabili".

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Brad Pitt » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.