Charlize Theron


Data di nascita:
7 agosto 1975
Luogo di nascita: Benoni
Paese: Sudafrica
Segno zodiacale: Leone

Charlize Theron.

Charlize Theron è una delle attrici più belle di Hollywood. Ma le capita spesso d'imbruttirsi per esigenze di copione. Tra le sue trasformazioni più spettacolari c'è quella del film Monster, in cui la star incarna il personaggio di Aileen Wuornos: l'interpretazione le è valsa un premio Oscar nel 2004.

Charlize Theron, attrice eclettica

La vita di Charlize Theron, nata in Sudafrica nel 1975, è segnata da un episodio drammatico. Sua madre Gerda uccide il marito, violento e alcolizzato, quando Charlize ha soltanto 16 anni. Dichiarata in stato di legittima difesa, Gerda non verrà condannata. L'anno successivo, la giovane sudafricana s'iscrive a un concorso di bellezza in Italia, e arriva al primo posto. Inizia così a lavorare come modella, ed è la protagonista di un celebre spot in cui la sua gonna resta impigliata in una sedia, scucendosi mentre cammina.

Dopo qualche tempo, Charlize Theron lascia l'Italia per dedicarsi alla danza; viene ammessa alla Joffrey Ballet School di New York, ma un incidente al ginocchio la costringe ad abbandonare la scuola. Decide allora di partire per Los Angeles e incontra John Crosby, un talent scout che la prende sotto la sua ala protettriva. La sua carriera cinematografica prende il via. Nel 1997 recita ne L’avvocato del diavolo, con Keanu Reeves e Al Pacino. Nel 2000 è nel cast di La maledizione dello scorpione di giada di Woody Allen. Dopo il successo di Monster nel 2003, grazie al quale vince un premio Oscar, l’attrice sperimenta dei generi diversi, tra cui la fantascienza. Nel 2012, ritorna al cinema con Biancaneve e il cacciatore di Rupert Sanders e Prometheus di Ridley Scott. 

Charlize Theron: Dior, j’adore!

Dal 2004, Charlize Theron è una delle ambasciatrici di Dior. La sua immagine è legata a J'adore, uno dei profumi più venduti al mondo. L'attrice è fan dei prodotti di bellezza della griffe francese. Altro piccolo segreto: amante delle passeggiate sul lungomare delle spiagge californiane, la star usa una crema giorno con un indice di protezione solare e prende il sole con moderazione.
Charlize Theron ha ottenuto la cittadinanza americana. È mamma di un bambino, Jackson, che ha adottato nel 2012. Ha avuto una relazione di otto anni con l'attore Stuart Townsend; nel 2013, ha iniziato a frequentare un altro collega, Sean Penn.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Charlize Theron » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.