Accedi
Segnala

Come si fa il guacamole?

Creare un nuovo post adrianaCristoldi - Ultima risposta 1 dic 2016 alle 10:22 da adrianaCristoldi
Ciao di recente sono andata a cena in un ristorante messicano e mi sono follemente innamorata della salsa guacamole, dalla descrizione fattami dalla signora del ristorante sembra molto facile ma come si fa? Quali gli ingredienti del guacamole servono? La ricetta originale è ben accetta :)
Altro... 
Utile
+2
plus moins
Ciao allora: avocado maturo, pomodori ramati, olio, sale, pepe, lime e scalogno (se vuoi). Allora tagliare l'avocado e ricavare la polpa, poi metti la polpa nella ciotola e metti il lime, sale e pepe e infine schiaccia tutto, con forchetta. Io metto lo scalogno ma puoi anche evitare, il pomodoro invece rende tutto più fresco te lo consiglio. Metti olio, sale e pepe e peperoncino, se vuoi, ed è fatto, potresti anche passarlo al mix ma l'ho provato una volta era venuto amaro a causa del movimento delle lame...mescola giusto un po. Non mi sembra difficile, no?
adrianaCristoldi Karina - 1 dic 2016 alle 10:22
ciao Karina, ho fatto il guacamole seguendo i tuoi consigli buonissimo, grazie mille, prossima volta proverò con lo scalogno ;) che non ho messo perché non ce l avevo...
Rispondi
Dai la tua opinione
Utile
+1
plus moins
Sei certa di volerlo fare a casa? Io ci ho provato una volta è abbastanza complicato, tanti ingredienti da dosare bene senno l'avocado, l'ingrediente principale, ha un sapore orrendo. Comprala già fatta al super...
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!