Come cucinare il tofu?

Risolto
ambralicheni - 24 nov 2016 alle 12:49
Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 - 14 ott 2017 alle 17:31
Ragazze buongiorno, ho deciso da qualche giorno di sperimentare una nuova cucina all'insegna del vegan, comprando del tofu, ma come devo cucinarlo? E' li nel frigo da giorni perché veramente non so da dove iniziare grazie mille in anticipo a tutte quelle che mi proporranno ricette con il tofu :P

4 risposte

Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 517
14 ott 2017 alle 17:31
Ciao a tutte, voglia di tofu? Scoprite alcune ricette gustosissime:

http://magazinedelledonne.it/gastronomia/content/2431351-ricette-con-tofu-semplici-naturali-e-leggere

buon appetito e occhio alla linea! ;)
4
da gran golosa ti consiglio la torta vegana con tofu e cioccolata, buonissima! Eccoti la ricetta:

2 tazze di llatte di soia (quantità corrispondente a 4 tazzine da caffè),4 cucchiai di farina 00, 5 cucchiai di zucchero,cannella qb secondo quanto ti piace,pizzico di sale qb, scorza grattugiata di mezzo limone, 100 g di cioccolato fondente in scaglie, 400 g di tofu mescola tutti gli ingredienti insieme in un frullatore, lasciati un po di cioccolata da parte per decorare, poi metti in teglia da 25cm, media, tonda o rettangolare, regolati tu, poi inforta 180gradi per 40 minuti circa, quando inserendo il solito stecchino esce secco è pronta...poi decora con cioccolata e ti consiglio una crema di panna vegan montata ottima!

e bon appetit :P
2
Ciao forse può interessarti la mia ricetta del tofu: lo taglio a strisce e lo rosolo con un poco di olio e cipolla, poi ci metto i pomodorini e i funghi o vario con qualche sapore orientale, tipo salsa al curry. Una volta l'ho anche impanato e fritto, molto buono ma aggiungi più sale e qualche spezia per migliorare il gusto ;)
1
ti consiglio in salsa di soia agrodolce, mista a miele, con qualche mandorla tostata, ottimo ;)
1