Mio figlio non mi rispetta, cosa posso fare?

Enza74 - 2 feb 2018 alle 15:48
 adele - 6 mar 2018 alle 16:37
Salve a tutti, come far capire a mio figlio che quando dico NO, mi deve ascoltare e deve rispettare le mie decisioni? Fa sempre di testa sua e si arriva molto spesso ad urlare perché è l'unico modo che abbiamo, mio marito e io, di farci ascoltare. Vorremmo cambiare questa modalità di comunicazione, cosa e come fare? grazie

3 risposte

Ciao credo che il dialogo e la coerenza nel rapportarsi a lui possono aiutare. Quando lo si sgrida è molto importante restare fermi con le proprie opinioni e non sminuire ridendo e "tornando amici" pochi minuti dopo. Prova, potrebbe aiutarti ad avere un rapporto più di rispetto e meno conflittuale.
1
Sarei curiosa di capire come è possibile dialogare con i propri figli in maniera costruttiva, qualche consiglio in merito?
1
Educare i figli è una sfida durissima che purtroppo non sempre avviene per il meglio! Il rispetto dei propri figli, poi, è un tema scontante che potrebbe non finire mai. Consiglierei di ascoltare di piu e farsi delle domande a sé stessi prima possa essere un giusto approccio!
0