Salmonella: come si prende? è contagiosa? cura?

Fede78 - 16 ott 2017 alle 22:10 - Ultima risposta:  minetta
- 23 ott 2017 alle 20:37
Buonasera a tutte cosa vuol dire contrarre la salmonella e come si cura in caso di contagio? Io l'unica cosa che so e che è un virus, ma oltre questo non so molto altro, come si contrae? come si previene? grazie
Altro... 

La tua risposta

3 risposte

mammagiulia 74 Posti giovedì 28 luglio 2016Data di registrazione mercoledì 7 marzo 2018 Ultimo intervento - 16 ott 2017 alle 22:21
0
Utile
Ciao la salmonella è un batterio che si trova nelle carni e uova crude, in ambienti poco igienici e in posti in cui l'acqua risulta essere contaminata. Per tali ragioni basta evitare queste situazioni e lavarsi spesso le mani, seguendo giuste regole di igiene. Se si contrae si prende dell'aspirina e si fa una dieta a base di acqua, simile a quella che si segue per la diarrea. Spero di essere stata esaustiva.
Commenta la risposta di mammagiulia
0
Utile
Massi qualche giorno di diarrea e passa da sé, niente allarmismi per carità! Cucinare sicuramente bene la carne, sopratutto suino, è un dovere, il resto è evitabilissimo!
Commenta la risposta di denny4562
0
Utile
Oddio la salmonella, che macrabo ricordo (e vicino halloween sarebbe pure in tema). Ho contratto la salmonella bevendo una coca con ghiaccio, mentre ero in viaggio di nozze in Asia, sono stata malissimo e per giorni non sono riuscita a mangiare nulla. Brutta esperienza, ma guaribile, ora ho imparato, niente più ghiaccio in viaggio, niente più ghiaccio che non sia fatto da me!
Commenta la risposta di minetta