Gatti e gravidanza: rischio toxoplasmosi

miao84 - 12 gen 2017 alle 18:29
AnnalisaRinaldi Posti 34 Data di registrazione venerdì 30 settembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento martedì 30 gennaio 2018 - 13 gen 2017 alle 17:38
Buonasera a tutte, sono incinta e ho due gatti meravigliosi da anni. La mia è la prima gravidanza e sono un po titubante del fatto che devo allontanarmi dai miei mici per il rischio di infezioni e via dicendo. Ma come si prendere la toxoplasmosi e cos'è? E' vero che la presenza di gatti in casa aumenta il rischio? Grazie non voglio abbandonarli fin quando nasce il mio bambino...non mi sembra giusto!

1 risposta

AnnalisaRinaldi Posti 34 Data di registrazione venerdì 30 settembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento martedì 30 gennaio 2018
13 gen 2017 alle 17:38
Cara non credo ci sia un rischio, magari durante tutta la gravidanza evita di coccolarli tantissimo e sopratutto non cambiare la lettiera, che è quella la cosa più infetta, ma è raro nei gatti domestici, poiché mangiano ciò che dai tu e non possono venir contagiati da uccelli o topi come quelli randagi...vai tranquilla e auguri!
0