Posso essere incinta?

Risolto
chiara0406 Posti 2 Data di registrazione lunedì 10 settembre 2018 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 10 settembre 2018 - 10 set 2018 alle 15:36
chiara0406 Posti 2 Data di registrazione lunedì 10 settembre 2018 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 10 settembre 2018 - 10 set 2018 alle 16:15
ciao a tutte, sono una ragazza di 15 anni alle prime esperienze con un ragazzo.
oggi stavamo facendo petting, quando accidentalmente una goccia di sperma è caduta sulla mia vagina; io ho subito pulito, prima con la mano, poi con il fazzoletto ed infine sono andata a lavarmi. Non so se sia entrato dentro, preciso che sono vergine e non è mai avvenuta una penetrazione. Ovviamente presi dalla paura abbiamo cercato su internet informazioni al riguardo, ma non tutto ciò che abbiamo trovato è stato rassicurante. Tra circa una settimana dovrebbe arrivarmi il ciclo, non sono quindi nel mio periodo di ovulazione.
Pensando razionalmente non credo di essere incinta, ma ovviamente la paura gioca brutti scherzi. Cosa mi consigliate di fare? (Ovviamente preferirei non parlarne con i miei genitori, soprattutto se non c’è un reale pericolo di gravidanza)

1 risposta

Ciao cara, non preoccuparti per restare incinta ci vuole ben altro, tra cui anche la non verginità. Il mio consiglio? Resta tranquilla, fai un bel respiro e vedi di dimenticarti l'accaduto fino al prossimo ciclo che vedrai arriverà senza problemi puntuale, o non puntuale come sempre! Se però vuoi stare più tranquilla recati al consultorio più vicino e chiedi consiglio ai medici ed infermieri disponibili in sede, potranno aiutarti a capire bene come funziona il sesso e come fare per prevenire eventuali gravidanze indesiderate!

stai tranquilla allora, eh?

un abbraccio

 

 

1
chiara0406 Posti 2 Data di registrazione lunedì 10 settembre 2018 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 10 settembre 2018
10 set 2018 alle 16:15

Grazie mille! Mi hai rassicurata molto, un bacione! :)

0