Posso essere incinta? [Risolto]

Posti
2
Data di registrazione
lunedì 10 settembre 2018
Ultimo intervento
lunedì 10 settembre 2018
- - Ultima risposta: Sourisverte2
Posti
29631
Data di registrazione
giovedì 12 aprile 2012
Stato
Moderatore
Ultimo intervento
martedì 19 marzo 2019
- 28 nov 2018 alle 15:33
ciao a tutte, sono una ragazza di 15 anni alle prime esperienze con un ragazzo.
oggi stavamo facendo petting, quando accidentalmente una goccia di sperma è caduta sulla mia vagina; io ho subito pulito, prima con la mano, poi con il fazzoletto ed infine sono andata a lavarmi. Non so se sia entrato dentro, preciso che sono vergine e non è mai avvenuta una penetrazione. Ovviamente presi dalla paura abbiamo cercato su internet informazioni al riguardo, ma non tutto ciò che abbiamo trovato è stato rassicurante. Tra circa una settimana dovrebbe arrivarmi il ciclo, non sono quindi nel mio periodo di ovulazione.
Pensando razionalmente non credo di essere incinta, ma ovviamente la paura gioca brutti scherzi. Cosa mi consigliate di fare? (Ovviamente preferirei non parlarne con i miei genitori, soprattutto se non c’è un reale pericolo di gravidanza)
Altro... 

La tua risposta

2 risposte

+1
Utile

Ciao cara, non preoccuparti per restare incinta ci vuole ben altro, tra cui anche la non verginità. Il mio consiglio? Resta tranquilla, fai un bel respiro e vedi di dimenticarti l'accaduto fino al prossimo ciclo che vedrai arriverà senza problemi puntuale, o non puntuale come sempre! Se però vuoi stare più tranquilla recati al consultorio più vicino e chiedi consiglio ai medici ed infermieri disponibili in sede, potranno aiutarti a capire bene come funziona il sesso e come fare per prevenire eventuali gravidanze indesiderate!

stai tranquilla allora, eh?

un abbraccio

chiara0406
Posti
2
Data di registrazione
lunedì 10 settembre 2018
Ultimo intervento
lunedì 10 settembre 2018
-

Grazie mille! Mi hai rassicurata molto, un bacione! :)

Commenta la risposta di clotilde84
Posti
29631
Data di registrazione
giovedì 12 aprile 2012
Stato
Moderatore
Ultimo intervento
martedì 19 marzo 2019
2
0
Utile

Ciao

ATTENZIONE ... c'è il rischio se il contatto DIRETTO tra sesso e vulva ... anche senza penetrazione ... (e l'ovulazione non è calcolabile ... puoi ovulare in qualsiasi momento in un ciclo).

Discutere sulla contraccezione. Acquista i preservativi

;)

--
On a toujours tort d'essayer d'avoir raison devant des gens qui ont toutes les bonnes raisons de croire qu'ils n'ont pas tort ! (Raymond Devos)

Commenta la risposta di Sourisverte2