Questi dolcissimi biscotti renderanno ancor più speciale questa festa dedicata a tutte le mamme!
Ingredienti
6 persone
Farina: 300 g
Fragole fresche: 200 g
Zucchero di canna: 100 g
Burro: 100 g
Uova: 1
Yogurt alle fragole: 100 g
Latte intero: 25 ml
Lime: 1
Lievito in polvere: 1 cucchiaino
Semi di pavero: 1 cucchiaino
Scorza di limone grattugiato: qb
Preparazione
Per preparare i biscotti per la festa della mamma, iniziare col lavare accuratamente le fragole e asciugarle.
In una ciotola capiente lavorare la farina, lo zucchero di canna, il cucchiaino di lievito e i semi di papavero. Tagliare il burro a temperatura ambiente in cubetti molto piccoli e versarlo nelle polveri. Amalgamare il tutto accuratamente e terminare con un’abbondante spolverata di limone grattugiato.
A parte, in un’altra ciotola versare l’uovo, lo yogurt, il latte e il succo di mezzo lime, mescolando per unire tutti i composti.
Una volta pronto unire le parti liquide alla farina e burro e mescolare il tutto fino ad ottenere un composto morbido e omogeneo. Accendere il forno a 180°C e ricoprire una teglia ampia con della carta forno.
Tagliare le fragole a pezzetti, non troppo grandi e versarne una metà nel composto dei biscotti. Con l’aiuto di un cucchiaio, o semplicemente a mano, realizzare tanti piccoli mucchietti dalle forme e dimensioni che preferite e disponeteli sulla carta forno. Divertente per i bambini è lasciarli realizzare le forme più svariate come, ad esempio, tanti piccoli cuoricini da regalare poi alla mamma.
Una volta disposti tutti i biscotti sulla teglia distribuire le fragole restanti sopra i mucchietti, premendo leggermente per incorporarli al composto.
Una volta terminata questa operazione riporre la teglia in forno e cuocere per circa 25minuti.
Al termine, sfornare e lasciar raffreddare. Servire freddi con una veloce spolverata di zucchero a velo.
Copyright Foto: danastella/Instagram
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Biscotti per festa della mamma » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.