Dividere i tuorli dagli albumi, montare questi ultimi a neve molto ferma e porre in frigo.
In una ciotola mescolare i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere le due farine, il burro ammorbidito e l’essenza di vaniglia. Se il composto dovesse risultare troppo denso aggiungere del latte.
A questo punto unire gli albumi montati a neve, avendo cura di amalgamarli un po’ per volta e con delicatezza in modo da non farli smontare.
Imburrare e infarinare una teglia da forno versarvi il composto e cuocere a 180° per 40 minuti.
Mentre la base cuoce in forno, sciogliere il cioccolato delle uova di Pasqua a bagnomaria con il burro e lasciar raffreddare (non troppo tempo poiché si rischia che si solidifichi troppo).
Quando la base è pronta sfornare e lasciar raffreddare una ventina di minuti. Sformare e ricoprire con il cioccolato precedentemente sciolto e per finire cospargere il tutto con la farina di cocco.
Milena Miljkovic /123
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Torta con cioccolato delle uova di Pasqua » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.