Per prima cosa tagliare le cipolle e lasciarle appassire in una padella col l’olio.
Nel frattempo lavare le foglie d’insalata e ridurle a pezzetti. Fare lo stesso con i pomodorini. Unire insieme e condire con sale e olio d’oliva.
A questo punto le cipolle saranno pronte: unirle quindi all’avocado e lavorare il tutto fino a raggiungimento di una consistenza cremosa. Se necessario aggiungere altro olio d’oliva. Salare e aggiungere la paprika e due gocce di lime.
Disporre le tortilla in una teglia da forno foderata con relativa carta e scaldare a 100° per 10 minuti.
Su una piastra mettere a cuocere i petti di pollo, ci vorranno pochi minuti, quando il pollo sarà ben dorato togliere dal fuoco e ridurlo in listarelle non troppo piccole.
A questo punto assemblare il tutto: su una tortilla porre la crema a base di avocado, aggiungere poi i pomodori con l’insalata e infine le listarelle di pollo. Aggiungere paprika a piacere, chiudere e servire.
fotek /123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Tacos (al pollo) » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.