Le melanzane al forno faranno un figurone sulle vostre tavole per il loro sapore.
Ingredienti
4 persone
3 melanzane
4 pomodori
3 mozzarelle
Pangrattato
2 filetti di acciughe (facoltativo)
3 cucchiai di olio d'oliva (facoltativo)
3 cucchiai di aceto (facoltativo)
1 manciata di prezzemolo (facoltativo)
Foglie di basilico (facoltativo)
Preparazione
Lavare le melanzane e i pomodori e tagliarli a fette di circa 1 cm, così come la mozzarella.
Accendere il grill. Stendere la carta su una piastra da forno e disporvi le fette di melanzane. Mettere la piastra nella parte superiore del forno, sotto il grill e far cuocere per pochi minuti (sorvegliare la cottura). Quando le melanzane sono leggermente dorate, toglierle dal forno.
In una teglia da forno, mettere 1 fetta di melanzana e sopra 1 di pomodoro, quindi 1 di mozzarella, fino a quando siano stati utilizzati tutti gli ingredienti. Aggiungere il sale, colare sopra un po' di olio d'oliva e cospargere di pangrattato. Mettere la teglia al centro del forno e cuocere per 15 minuti a 180° (termostato 6).
Facoltativo: mescolare gli ingredienti indicati come facoltativi e versare la salsa ottenuta sulle melanzane cotte. Attendere dieci minuti e servire.
Copyright Foto: JournaldesFemmes.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Melanzane al forno » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.