Questo Lassi, bevanda dolce tipica indiana, è totalmente vegano.
Ingredienti
2 persone
Mango maturo: 1
Latte di cocco AYAM: 20cl (10 + 10)
Polvere di cardamomo: 1 cucchiaio
Sciroppo di agave: 1 cucchiaio, se volete il vostro lassi più dolce
Preparazione
In una ciotola mescolare 10 cl di latte di cocco con 1 cucchiaio di cardamomo in polvere e versare il composto in una vaschetta per il ghiaccio. Mettere in freezer per almeno due ore.
Sbucciare e versare il mango a cubetti, utilizzando un mixer o un frullatore a immersione, mescolare con cura il mango con il latte di cocco (20 cl) e lo sciroppo di agave (personalmente, poiché il mio mango era bello dolce, l'ho fatto senza sciroppo d'agave).
Quando è ben emulsionato, mettere il lassi di mango in un bicchiere, quindi aggiungere due cubetti di ghiaccio al cocco e cardamomo, cospargere di cocco grattugiato e servire. Lasciar sciogliere i cubetti di ghiaccio e mescolare per ottenere più morbidezza.
Copyright: Cooking N' Co
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Lassi vegano di mango con cubetti ghiacciati di cocco e cardamomoe » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.