Le capesante su crema di prezzemolo sono fatte con una ricetta originale che dona al piatto un mix di colori.
Ingredienti
4 persone
Capesante fresche: 3 a testa
Prezzemolo riccio: 1 mazzetto
Porri: 2 interi
Pomodori ciliegini
Panna liquida o semiliquida: 50 ml
Pasta sfoglia: 1 rotolo
Tuorlo d’uovo: 1
Olio di noci
Preparazione
Almeno due ore prima di servire, far marinare le capesante nell’olio di noci dopo averne eliminato i coralli (parti rosso-arancio).
Avvolgere uno per volta i coralli nella pasta sfoglia. Indorare con un po’ di tuorlo e infornare. Tagliare i porri a filamenti lunghi e sottili, simili a spaghetti. Tritare accuratamente il prezzemolo.
Scottare i filamenti di porri in acqua bollente per 15 minuti. Mettere a scaldare la panna a fuoco lento, unirvi a poco a poco il prezzemolo e mescolare con la frusta.
Far cuocere le capesante in una padella asciutta, rigirandole due volte ciascuna, quindi disporle su un letto di panna circondate dai filamenti di porri. Guarnire con la sfoglia di corallo e i pomodori ciliegini.
Copyright: Jérôme Barré
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Capesante su crema di prezzemolo » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.