Se avete voglia di una deliziosa torta al cioccolato, ma non avete tanto tempo per cucinare ecco a voi una ricetta rapida che non deluderà il vostro palato.
Ingredienti
6 persone
1 rotolo di pasta sablée al burro
Cioccolato fondente: 200 g
Panna liquida: 20 cl
Preparazione
Srotolare la pasta e stenderla in una teglia. Ricoprirla con la carta da forno su cui avrete piazzato un peso (legumi secchi…) e metterla nel forno caldo a 170° per 10 minuti, poi ancora per 5 minuti senza la carta da forno e il peso. Lasciarla raffreddare.
Rompere il cioccolato a pezzetti. Far riscaldare 20 cl di panna liquida, portarla al bollore e versarla sul cioccolato. Coprire immediatamente con un piatto (a chiusura ermetica) per 5 minuti.
Dopo 5 minuti, mescolare il cioccolato fuso e la panna fino a ottenere un impasto omogeneo.
Per finire versare sulla base della torta fredda e lasciar raffreddare all’aria aperta fino a che il cioccolato non si sarà ben rappreso.
Journaldesfemmes.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Torta rapida al cioccolato » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.