Il Principe Harry e Meghan Markle sono cugini: assicura il Daily Mail

Meghan Markle e il principe Harry sono cugini: lo svela un'inchiesta del Daily Mail che fa risalire la parentela al 1500 circa. E i sudditi si scatenano.
 

Meghan Markle e il Principe Harry sono cugini (alla lontana): a rivelarlo è un'indagine del Daily Mail che, alberi genealogici alla mano, è risalita alla parentela. © Kika Press

 

Meghan Markle e il principe Harry ancora al centro dei rumours britannici (e mondiali) dopo che un'indagine del Daily Mail ha svelato che - a legarli - non è solo l'amore ma anche "un rapporto di parentela". Davvero? Alberi genealogici alla mano, stando al tabloid, non ci sarebbero dubbi e i due piccioncini - recentemente usciti allo scoperto con la prima uscita ufficiale a cui è seguito un tè informale a tre con la Regina Elisabetta - altro non sarebbero se non cugini, per quanto decisamente alla lontana.

Il parente comune, infatti, sarebbe un avo vissuto in Inghilterra nel quindicesimo secolo. La nonna paterna di Meghan (Doris Markle) aveva infatti origini nobili grazie all'antenato Ralph Bowes che, inglese di nascita, aveva vari nipoti. La prima (Bridget) sposò John Hussey e i due diventarono nonni di Christopher Hussey che si trasferì in America nel 1632, partecipando alla scoperta di Nantucket, nel Massachusetts. Da lui discende, da parte appunto della nonna paterna, anche Meghan. Contemporaneamente, in suolo britannico, un altro nipote di Ralph Bowes (George), ebbe una figlia (Mary) che sposò nel 1767 John Lyon, il quale aggiunse Bowes al suo cognome dando origine alla dinastia Bowes-Lyon, di cui la Regina Madre fa parte visto che, cinque generazioni più tardi, Elizabeth Bowes-Lyon sposò il duca di York, più noto come George VI.

Una parentela lontanissima, insomma, ma che comunque c'è. Potrà in qualche modo compromettere l'unione tra Meghan e Harry (che ormai i più ritengono prossima all'ufficializzazione definitiva malgrado le perplessità di Kate Middleton)? Ovviamente no ma questo, ai sudditi più pettegoli di Sua Maestà la Regina, interessa ben poco. E la chiacchiera dilaga. 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Il Principe Harry e Meghan Markle sono cugini: assicura il Daily Mail » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.