I Thegiornalisti per la Trucker Jacket di Levi's
Per una volta, anziché esibirsi sui palchi, il gruppo dei Thegiornalisti si è prestato a un'attività inedita: quella di modelli in occasione del 50° anniversario della Trucker Jacket di Levi's, capo iconico del brand americano.
Levi's Italy ha scelto il gruppo romano Thegiornalisti, formato da Tommaso Paradiso, Marco Primavera e Marco Antonio Musella, per ideare una capsule collection che celebra uno dei capi icona di Levi's, customizzata per l’occasione, in versione femminile e maschile, dalla band: le capacità artistiche di Tommaso&Co. sono state mostrate il 26 ottobre per la prima volta durante un evento in Rinascente, a Milano, dove il capo è in vendita dal 24 ottobre a 150 euro.
Thegiornalisti, che hanno fatto ballare tutta l'estate con i loro brani Pamplona e Riccione, hanno utilizzato la Trucker Jacket come tela bianca personalizzandola con i simboli delle loro canzoni, creando un design che celebra il loro spirito romantico e quello del brand Levi's, applicando simboli come alieni, ufo, gatti, croci e palme.
"Far parte dell’immaginario che Levi’s ha sin dalle sue origini rappresentato è per noi motivo di grande orgoglio", hanno detto i Thegiornalisti, "Levi’s è considerata un’icona di stile senza tempo, classica e romantica, con un’attenzione al passato ma lo sguardo rivolto al futuro, proprio come i Thegiornalisti. Retro-future is the new pop".
La Trucker Jacket Type III è stata lanciata nel 1967 ed è subito diventata l’icona Levi's per eccellenza, conquistando in breve tempo un pubblico trasversale, senza distinzione di età o classe sociale. Ma con un unico denominatore comune: la voglia di indossare qualcosa che sappia esprimere la libertà di essere se stessi.