Amazon: il Natale 2017 è una favola

Addobbi natalizi: Amazon, con una presentazione dal sapore fiabesco nel centro di Milano, propone la sua offerta in vista delle festività. All’insegna di tradizione divertimento.
 

Regali di natale originali, per lui e per lei, sono stati presentati da Amazon per la preview dedicata al Natale. © Cristina Piotti / Magazine delle Donne

Oggettistica per Natale, decorazioni (magari addobbi fai da te) da fissare, regali da impacchettare, ingredienti per cenone, un abito per il pranzo con i parenti. Quando arrivano le festività, qualche volta servirebbe la bacchetta magica. Sarà per questo (e perché i suoi nuovi servizi di consegna rapida sanno di prodigio) che il tema scelto per la presentazione Amazon in vista del prossimo dicembre è stata proprio Un Natale da Favola.

L'evento è avvenuto a Milano, alla residenza Vignale, tra boiserie, specchi, salottini e quadri dal sapore primo Novecentesco. Opportunamente trasformata in un vero e proprio set fiabesco. Nel salotto, una profusione di pacchi e pacchettini, ma anche tacchini, tortelli, bicchieri di cristallo e leccornie, con un banchetto degno del pranzo di Scrooge, il cattivissimo avaro di Canto di Natale, il racconto di Charles Dickens. Lo store Made in Italy, in particolare, permetterà sia di cucinare manicaretti con eccellenze come la bottarga di muggine o lo zafferano in pistilli, ma anche di regalare le eccellenze della cucina nostrana, regalo di tendenza e di gran gusto. 

In una sala dal sapore incantato, con candelabri e candele (da comporre ad hoc) pronte a prendere vita come nella Bella e la Bestia, sono stati presentati alcuni dei grandi classici del gioco, Monopoly e i mattoncini Lego. Poi bambole, pupazzi in stoffa e soldatini in legno, trenini, balocchi moderni e ipertecnologici gadget per i più piccoli.

Quanto alla decorazione, il brand di vendite online ha messo in mostra il classico albero gigantesco, decorato con piccole luci soffuse, palline bianche dipinte a mano e un camino, sul quale sono stati appesi i tradizionali calzettoni colorati. Sulla tavola, il rosso delle bacche di ginepro, il bianco dei candidi fiocchi di neve e l’oro delle ghirlande. Da affiancare con ironia a gadget più tecnologici, come il party grill per servire la carne fumante a tavola, carica-batterie da tavolo, uno schiaccianoci robot o gli essiccatori per la pasta dal design sgargiante: forse la nonna storcerà il naso. Ma solo perché ve ne ha già regalato uno uguale, impacchettato sotto l’albero.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Amazon: il Natale 2017 è una favola » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.