Chi farà Sanremo 2018: tutte le indiscrezioni

Manca ancora molto a Sanremo 2018, ma già impazzano toto-nomi e indiscrezioni su ospiti e cantanti. Ecco i papabili.

Claudio Baglioni condurrà Sanremo 2018 e tante sono le indiscrezioni su ospiti ed artisti in gara. © Kika Press

Dal 6 al 10 febbraio 2018 andrà in onda la 68esima edizione di Sanremo e già il web impazza non solo tra i probabili nomi dei conduttori, ma anche tra quelli dei cantanti e degli ospiti previsti nelle serate che ogni anno animano la scena musicale italiana più famosa della tv. Il toto-nomi è come sempre, infatti, consuetudine dei mesi precedenti alla kermesse, dove cognomi importanti, indiscrezioni e illazioni si susseguono a ritmo incalzante fino alla tanto attesa conferma ufficiale. Facciamo, quindi, un po' di ordine.


Chi presenterà il Festival di Sanremo 2018

Appurato il nome del direttore artistico, che quest'anno sarà Claudio Baglioni, pare che lo stesso salirà anche al timone vero e proprio della kermesse prendendo in mano le redini della conduzione. Un ruolo tutto nuovo per il cantante, la cui l'ultima presenza sul palco dell'Ariston risale al 2014, quando partecipò come ospite, cantando i suoi successi più famosi. Niente si sa ancora, invece, per quanto riguarda eventuali spalle o vallette, ma pare che potrebbe esserci un personaggio diverso ogni sera.


I cantanti in gara al Festival di Sanremo 2018

Sono tante le indiscrezioni che circolano riguardo i nomi dei presunti cantanti in gara, come quello di Loredana Bertè, Marina Rei, Syria, Marcella Bella, Ivana Spagna e tanti altri, ma per ora nessuno di questi trova conferma ufficiale. Quello che sembra, però, è che si punterà molto sulle "vecchie glorie", riportando sul palco i nomi più illustri e conosciuti della musica italiana, che latitano la kermesse ormai da anni. Non dovrebbero mancare neppure gli artisti più famosi usciti dai talent, in modo da mettere d'accordo i telespettatori di tutte le età e di ogni generazione.


Gli ospiti di Sanremo 2018

Per alcuni nomi ipotizzati ce ne sono altri che pare siano da escludere, come quello di Francesco Gabbani, che potrebbe partecipare piuttosto in veste di ospite. Nulla di certo, ma soprattutto nessun altro nome per ora trapela dai corridoi dei piani alti della Rai. Non c'è ancora idea, infatti, su chi possano essere gli ospiti importanti della 68esima edizione, ma come ogni anno non mancheranno i grandi nomi della scena nazionale ed internazionale.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Chi farà Sanremo 2018: tutte le indiscrezioni » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.