Unghie autunno 2017: il trend è la nail art pink soft jelly

Glossy e sfumata, la nail art dell'autunno 2017 è romantica e femminile, sui toni delicati, ma caldi delle varie sfumatura del rosa.
 

Un post condiviso da Park Eunkyung (@nail_unistella) in data:

Le unghie dell'autunno 2017? Più lucide che mai! La nuova tendenza della stagione è la nail art rosa, con sfumature di tonalità ed effetto super jelly, che rende il risultato finale morbido e delicato. Il colore più adatto è un dark pink dal tono molto caldo, che si sfuma bene con un rosa molto più chiaro, quasi bianco. Ecco come realizzare la manicure dell'autunno.


Occorrente

Per realizzare la pink soft jelly nail art munitevi di uno smalto rosa scuro lucido ed un smalto top coat ad hoc dal finish super glossy da usare sia come base che come tocco finale.
 

Nail art autunno 2017

Innanzitutto bisogna rimuovere le cuticole, limare le unghie e fare una bella manicure che lasci le mani belle pulite e libere da pellicine.
Applicate come base al posto dello smalto trasparente normale, un top coat lucido e lasciate asciugare.
Passate poi una prima pennellata di smalto rosa scuro su tutte le unghie e lasciate in posa fino a che non sarà completamente asciutta.
Applicate, poi, una seconda passata di smalto, ma solo su una metà dell'unghia, in modo che si crei una sorta di sfumatura di colore.
Se volete un contrasto maggiore, fate una nuova passata solo sul lato più scuro, mentre se volete una sfumatura degradé date una terza pennellata di colore su tutta l'unghia.
Lasciate asciugare e poi lucidate ancor di più con un ultimo tocco di top coat.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Unghie autunno 2017: il trend è la nail art pink soft jelly » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.