Commemorazione Lady Diana: l'omaggio di Harry e William

I Principi William ed Harry d'Inghilterra, accompagnati da Kate Middleton in un abitino a fiori, ricordano la mamma con una commemorazione intima.
 

Commemorazione intima per Lady Diana nel ventennale della morte: i principi e Kate Middleton non si sono certo risparmiati. © Kika Press

Nessun evento ufficiale, nessun blasone, nessuna grande parata: la commemorazione per Lady Diana, a vent'anni di distanza dall'incidente a Parigi, si svolge in forma assolutamente privata. A rendere omaggio alla Principessa Triste, infatti, sono i due figli Harry e William che - accompagnati dall'immancabile Kate Middleton in un abitino a fiori evidentemente bon-ton - stanno incassando (in una versione quasi privata e decisamente intima) l'affetto spontaneo dei sudditi che, quattro lustri dopo la morte nel tunnel dell'Alma, non hanno dimenticato la loro Principessa, scomparsa troppo presto.

Queen Elizabeth, come anticipato alla vigilia, non ha preso infatti parte a nessuna iniziativa dedicata alla nuora così come il vedovo Carlo che - ultimamente ben poco presente nell'agenda setting dei media britannici - non si è mostrato in pubblico nemmeno in questa occasione. Ed è così che "l'ingrato" compito è stato affidato ancora una volta ai rampolli regali e alla bella Kate che, da parte loro, non si sono certo sottratti.

Al centro degli ennesimi gossip - dopo gli scoop che vorrebbero, quasi contemporaneamente, Pippa Middleton incinta e Harry prossimo al matrimonio con Meghan Markle - i tre "giovani" di Kensington Palace si sono intrattenuti con le associazioni benefiche vicine a Lady Diana e stanno definendo i dettagli della statua dedicata alla principessa, statua che - annunciata da qualche mese - non arriverà proprio nel giorno dell'anniversario ma è attesa nei prossimi mesi.

"Nostra madre - ha spiegato William recentemente – ha avuto un impatto su talmente tante persone. Spero che la statua aiuterà chi visita Kensington Palace a riflettere sulla sua vita e sui ricordi che ha lasciato". Una riflessione che, nell'anniversario della scomparsa, è intima ma certamente sentita.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Commemorazione Lady Diana: l'omaggio di Harry e William » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.