Sognare un bacio: dato o ricevuto? Ecco come interpretarlo

Il bacio nei sogni può essere interpretato diversamente a seconda delle emozioni provate. Sognare di ricevere un bacio o di darlo? Ecco i diversi significati.
 

Interpretazione e significato del bacio nei sogni. © Andrea De Martin / 123RF

Il bacio simboleggia amore corrisposto ed unione spirituale. È legato ai sentimenti e all’affetto, denota bisogno di tenerezza e di amore ma anche il timore di non trovare una giusta corrispondenza affettiva.

Numero della smorfia: 85


Sognare di baciare

Sognare di baciare qualcuno indica il bisogno, nella vita reale, di essere amati e di provare affetto verso qualcuno, il desiderio di trovare una giusta corrispondenza affettiva a livello relazionale. Come previsione, sognare di baciare può indicare futuri incontri molto positivi.

Numero della smorfia: 7


Sognare di ricevere un bacio

Ricevere un bacio sulle labbra può indicare, nella realtà, il desiderio di ricevere una dimostrazione d’affetto da parte di qualcuno che ci piace; a livello previsionale invece, ricevere un bacio può indicare un tradimento, quindi è importante porre sempre attenzione su emozioni e sensazioni provate in sogno, perché in esse si rivela il significato di ciò che il nostro subconscio vuole comunicarci.

Numero della smorfia: 90

Potrebbe interessarti anche: Sognare di fare l’amore (e non solo): i sogni della sfera sessuale

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Sognare un bacio: dato o ricevuto? Ecco come interpretarlo » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.