Scarpe da sposa: modelli per tutte

Le scarpe da sposa sono un accessorio importante, da scegliere con cura per avere un look perfetto.

Un post condiviso da Bella Belle Shoes (@bellabelleshoes) in data:

Non solo l'abito: tra gli accessori più importanti per il giorno del matrimonio ci sono le scarpe da sposa. Due sono le regole di cui tener conto nella scelta della calzatura giusta: deve essere il più comoda possibile e si deve abbinare bene al vestito scelto. Ecco qualche idea per tutte le sposine dell'anno

Scarpe da sposa online

Un post condiviso da Anniel (@annielscarpinedaballetto) in data:

Tra i tanti modelli di scarpe da sposa che si possono comprare online c'è la ballerina, perfetta per chi non vuole indossare i tacchi o come cambio dopo una giornata intera su una scarpa alta e scomoda. Utili e chic, utilizzatele senza vergogna, meglio godersi la festa che soffrire indossando una calzatura dolorosa.

Scarpe da sposa basse

Un post condiviso da Casadei (@casadeiofficial) in data:

In alternativa alla ballerina c'è la scarpa con il tacco basso. Perfetta per le spose più alte del futuro marito o per chi i tacchi alti non riesce proprio ad indossarli, ma non vuole rinunciare alla femminilità di una scarpa da sposa con un leggero rialzo. Anche qui vale la regola: meglio star comode che rovinarsi la festa.

Scarpe da sposa colorate

Un post condiviso da Manolo Blahnik (@manoloblahnikhq) in data:

Se non amate la classica scarpa bianca e volete una calzatura da poter sfruttare anche per altre cerimonie in cui non siete protagoniste, meglio scegliere un modello colorato. Niente di eccessivo ovviamente: optate per un rosa cipria o un grigio perla, o ancora un azzurro chiarissimo. Per unire l'utile al dilettevole, insomma.

Scarpe da sposa in pizzo

Un post condiviso da Bella Belle Shoes (@bellabelleshoes) in data:

Uno dei modelli più gettonati è senza dubbio la scarpa bianca in pizzo. Il suo stile classico e romantico la rende la calzatura ideale per tutte, perché si abbina bene a quasi tutti i tipi di abiti da sposa. Un must per chi sogna di vestire come una principessa delle fiabe.

Scarpe da sposa gioiello

Un post condiviso da Christian Louboutin (@louboutinworld) in data:

Perfetto per l'estate il sandalo gioiello, che abbraccia i piedi in maniera glamour e molto elegante, senza coprirlo. Anche in questo caso l'abbinamento è facile con qualunque tipo di abito, ma ovviamente solo se ci si sposa nei mesi caldi. Un altro lato positivo è che se si può sfruttare di nuovo per un elegante party estivo.

Scarpe da sposa argento

Un post condiviso da LuxuryLifeDetails (@poshluxurybrands) in data:

La scarpa da sposa argento è una valida alternativa ai modelli bianchi o colorati. Elegantissima e chic, è adatta agli abiti più ricercati e principeschi, soprattutto se decorata con applicazioni gioiello, glitter o strass. Una chicca perfetta per impreziosire il look da sposa.

Sandalo da sposa

Un post condiviso da René Caovilla (@renecaovilla) in data:

Stesso discorso vale per il sandalo, altra valida alternativa per chi non vuole indossare i tacchi. Sceglietelo bianco e lavorato, con applicazioni gioiello, in modo che sia una vera e propria scarpa da sposa e non una semplice infradito da mare. 

Scarpe da sposa particolari

Un post condiviso da Jimmy Choo (@jimmychoo) in data:

Se avete sempre sognato di vestire come una vera principessa delle fiabe per il giorno elle nozze allora non potete scegliere altro che la scarpa ricoperta di swarovski. Optate per un modello dalla forma classica che ricorderà tanto la magica scarpetta di cristallo di Cenerentola. Da sogno.

Scarpe da sposa avorio

Un post condiviso da Anniel (@annielscarpinedaballetto) in data:

Altro colore classico è l'avorio, che si usa soprattutto quando si sceglie un abito della stessa tonalità. Non tutte, infatti, amano il vestito bianco e preferiscono un tono diverso e leggermente più dorato. Per valorizzare una scarpa avorio scegliete un modello particolare piuttosto che la classica decollété.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Scarpe da sposa: modelli per tutte » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.