Bianca Balti per Yoox: costumi anni 60 per tutte le taglie
Bianca Balti per Yoox diventa stilista disegnando la sua prima linea di costumi e ispirandosi alla moda anni 60 con capi per tutte le taglie, dalla 38 alla 52.
Bianca Balti stilista per Yoox con la sua nuova linea di costumi da bagno ispirati alla moda anni 60 e disegnati per tutte le taglie, dalla 38 alla 52. Il mood è quello degli scatenati Sixties californiani perché proprio a questo decennio modaiolo, interpretato a partire dai look del paese nel quale la top model vive, s'ispira la novella designer che parte dal mantra: "Se lo sogni, lo puoi fare".
La linea di beachwear, in vendita in esclusiva su Yoox, parla di surf, di femminilità e di classe a partire dall'ispirazione - personalissima - della stessa modella, che nella collezione inserisce un tocco vintage capace di valorizzare tutte le forme del corpo della donna e, infatti, non mette limite alle taglie spaziando - nei suoi modelli - dalla 38 alla 52.
Interamente Made in Italy, i costumi spaziano dai modelli interi (con scollature austere e grandi oblò sulla schiena), bikini con culotte a vita alta, due pezzi in versione navy (dalla fantasia a righe bianche e blu o bianche e rosse) e modelli resi glam dall'austerità della bralette (i reggiseni senza imbottiture e ferretti nati nella moda anni 30). Risultato? Prova costume decisamente superata!