Coca Cola Summer Festival 2017: cosa si sa (e cosa no)

Il Coca Cola Summer Festival 2017 resta ancora avvolto nel mistero: le date più probabili potrebbero essere quelle dell'ultimo weekend di giugno, dal 23 al 25.
 

Coca Cola Summer Festival 2017: su date, scaletta e conduttori restano aperti gli interrogativi.

Cresce l'attesa per il Coca Cola Summer Festival 2017 ma il programma resta ancora avvolto nel mistero. Per la quinta edizione della kermesse canora romana (che nella sua edizione 2016 ha consacrato Kungs con This girl) si sa poco o niente.

I primi dubbi riguardano le date che, secondo la tradizione, dovrebbero essere quelle dell'ultimo weekend di giugno (da venerdì 23 a domenica 25) ma che non sono ancora state confermate. Domande anche sulla data nella quale la manifestazione verrà poi messa in onda: normalmente, infatti, le serate venivano registrate durante il weekend ma la proiezione sul piccolo schermo (su Canale 5) avveniva solo ad una settimana di distanza, e quindi intorno al primo fine settimana di luglio. Gli stessi dubbi, come si diceva, riguardano anche la location anche se la fortuna di questo festival musicale - indicato da molti come l'erede naturale del mitico Festivalbar - è strettamente connessa al panorama di una delle piazze più note della capitale quindi, su questo, probabilmente non ci saranno sorprese.

Le domande più pressanti, però, riguardano i nomi dei cantanti in gara. Visto che l'obiettivo dichiarato della manifestazione è quello di premiare la canzone tormentone dell'estate, se dovesse essere confermato il format delle passate edizioni, tutto lascia intendere che ne vedremo comunque delle belle. Volendo fare dei pronostici visto che la scaletta manca ancora, molto lascerebbe intendere l'arrivo sul palcoscenico del duo delle meraviglie composto da Fedez e J-Ax che mantengono il loro posto altissimo nelle classifiche di gradimento musicale dopo l'uscita del nuovo Senza pagare. Simili i "like" incassati da Rovazzi (dopo il featuring con Gianni Morandi in Volare) e dunque chissà che il rapper non possa raggiungere i colleghi e amici sotto le luci della ribalta. Online, poi, circolano i nomi di Fiorella Mannoia, Luis Fonsi (la sua Despacito è già un tormentone) e Benji&Fede mentre pare ovvio che sarà rispettata la solita quota talent.

E ancora: chi saranno i conduttori? Chi, invece, i giovani talenti chiamati a sfidarsi a favore di pubblico? Le risposte arriveranno nelle prossime settimane... stay tuned!
 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Coca Cola Summer Festival 2017: cosa si sa (e cosa no) » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.