0
Grazie

Poche parole di ringraziamento saranno molto apprezzate.

Giancarlo Magalli-Adriana Volpe: insulti e frecciate via social

Giancarlo Magalli discute con Adriana Volpe a I Fatti Vostri, dimostrando ancora una volta come tra i due non corra buon sangue.

Giancarlo Magalli e Adriana Volpe se le cantano di santa ragione sui social, dimostrando ancora una volta di mal sopportarsi.


Chi lo segue da anni lo sa: mai stuzzicare Giancarlo Magalli, soprattutto se ti chiami Adriana Volpe. Che tra i due ci sia un rapporto tutt'altro che idilliaco è noto, così come il fatto che basti davvero poco per incendiare gli animi, nonostante la diretta tv. Capita, quindi, che mentre si discute di età pensionabile Magalli faccia una battuta inerente all'argomento del giorno: "La terza età si è spostata, sappiatelo, e io ne sono ampiamente fuori. Ormai è oltre i 75 anni". A quel punto la Volpe, forse mossa dall'idea fare un rigore a porta vuota srotola la lingua e risponde: "A luglio non fai settant’anni? È un bel traguardo".

Colpito e affondato. L'ira del funesto Giancarlo si abbatte sullo studio, colpendo dritto dritto la carta d'identità e la professionalità della conduttrice: "Pijatela in saccoccia te e quelli che non dicono l’età che c’hai te, strega. Ma fasse l’affari tuoi, no eh? Proprio non è capace. Sei proprio una rompipalle, andiamo". Invocare la discrezione in un programma chiamato I Fatti vostri suona paradossale, ma tant'è.

La Volpe glissa, ma si tiene lo sfogo per i social, innestando uno scontro senza fine, in pieno stile gossip 2.0 "Solo per avere fatto i complimenti a Magalli per il suo settantesimo compleanno anche oggi ho ricevuto insulti."- scrive, allegando il video incriminato. "Non basta screditare la professionalità di una persona attraverso i media, si può anche insultare una donna in diretta. Non ho parole". Immediata e ancor più pungente la risposta di Magalli: "Non la buttare sulle offese a una donna. Tu sei solo una parla a sproposito, indipendentemente dal tuo sesso. A te interessa solo, e lo fai spessissimo, sottolineare che ho un'età da pensione."

La Volpe, però, incalza e come se l'idea di affrontarlo mezzo social piuttosto che face to face le desse più coraggio, rincara la dose: "Giancarlo, riguarda la puntata: io ho semplicemente ricordato che hai meno di 75 anni e che ne festeggerai 70 a luglio, che male c'è? Non merito i tuoi insulti e nemmeno che dici che parlo a sproposito. Ritengo che non sia giusto che un uomo, a maggior ragione della tua caratura ed 'età', possa offendere una donna. Nessuna donna merita di subire angherie, insulti o essere screditata. Non bisogna dare questo esempio né nella tv pubblica né nella vita di tutti i giorni". La guerra è ufficialmente (ri)aperta.

Copyright foto: Kika Press

Il documento intitolato « Giancarlo Magalli-Adriana Volpe: insulti e frecciate via social » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.