Baby boomer: unghie con french manicure sfumata [VIDEO]

Baby boomer è una tecnica beauty che regala alle unghie una french manicure sfumata. Ecco come realizzarla.

Un post condiviso da Paula (@paul.la) in data:

 

Per baby boomer si indica una nail art che dona alle unghie una sorta di french manicure sfumata. La tecnica spopola in rete e tra le beauty addicted, perché regala mani delicate, eleganti e curate. Realizzarla è semplicissimo, basta munirsi della giusta attrezzatura. Ecco come fare.


Occorrente

Per realizzare la baby boomer nail art occorrono la lampada led per unghie gel, una base trasparente, uno smalto bianco coprente, uno rosa coprente ed uno color latte lucido. Infine un top coat ed un attrezzo ad hoc dotato di una punta metallica fina, quasi quanto un ago.


Baby boomer semipermanente

Prima di tutto applicate uno strato di base trasparente, dopo aver eliminato qualunque residuo della precedente nail art, e lasciate asciugare nella lampada per 30 secondi. 
Colorate poi con lo smalto rosa poco più di metà unghia, partendo dall'attaccatura.
Passate lo smalto bianco coprente sulla parte restante, facendo attenzione a non farla combaciare con quella rosa.
Con il pennellino ad hoc, mescolate i due colori passandoci sopra la punta in modo orizzontale, come se scarabocchiaste un foglio.
In questo modo il bianco sporcherà il rosa, creando una sfumatura naturale, rosa chiarissimo. 
Lasciate di nuovo asciugare nella lampada led per 30 secondi e poi passate due strati di smalto latte, su tutta l'unghia, avendo l'accortezza di asciugarlo nella lampada per 30 secondi, tra una passata e l'altra.
Terminate con un velo di top coat da fissare ancora una volta nella lampada. 
Il video della beauty vlogger efelinkanails vi mostra la tecnica nel dettaglio.
 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Baby boomer: unghie con french manicure sfumata [VIDEO] » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.