Centrotavola matrimonio fai da te: fiori e candele

Per gli addobbi del tavoli del matrimonio si può realizzare un bel centrotavola per sposi fai da te, fatto di fiori con candela centrale.

Una foto pubblicata da @_whimsicaldiyweddings_ in data:

Realizzare gli addobbi dei tavoli per il matrimonio con le proprie mani. come il centrotavola del banchetto, è sempre una grande soddisfazione. Anche se sembra complicato, in realtà fare un centrotavola per le nozze fai da te è semplicissimo, basta avere un po' di manualità ed un pizzico di fantasia. Per crearne uno come quelli di whimsicaldiyweddings, ad esempio, serve poco tempo e un minimo di occorrente. Ecco come fare.


Occorrente

Munitevi di un vaso di vetro a forma cilindrica, spago da cucina, un sacco di iuta, colla a caldo, una candela grande e fiori (anche le foglie andranno bene) finti o secchi.


Centrotavola fiori e candele

Innanzitutto infilate la candela al centro del vaso e riempite lo spazio tra il vetro e la cera con una ghirlanda di fiori o foglie (dipende dal tema del matrimonio e dal colore scelto. Riempite il vaso fino ad arrivare a coprire un po' meno della metà della candela. 
Ritagliate una striscia di sacco di circa 20 cm di altezza e con la colla a caldo unite le due estremità attorno al vaso, sulla base esterna.
Tagliate un filo di spago lungo quasi il doppio del vaso e legatelo sopra alla striscia di iuta, fermandolo facendo un fiocchetto centrale.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Centrotavola matrimonio fai da te: fiori e candele » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.