Alessia Macari
Data di nascita: 16/10/1993
Luogo di nascita: Dublino
Paese: Irlanda
Segno zodiacale: Bilancia
Alessia Macari nasce a Dublino, in Irlanda, il 16 ottobre del 1993. La sua famiglia ha però origini italiane, di Casalvieri, in provincia di Frosinone.
Sin da piccola mostra una grande passione per la danza e il canto. Parla due lingue: l’inglese e... il ciociaro! La sua carriera nel mondo dello spettacolo comincia giovanissima: a soli 6 anni partecipa a talent show inglesi e irlandesi. A 7 anni ottiene il titolo di miglior ballerina Hip Hop d’Irlanda, titolo che manterrà fino a 14 anni.
Tra il 2010 e il 2011 partecipa a diversi concorsi di bellezza.
La sua carriera televisiva nel nostro paese comincia nel 2012 quando la produzione di Avanti un altro, programma di canale 5 condotto da Paolo Bonolis, nota la sua bellezza, ma soprattutto il suo simpatico accento anglo-ciociaro, durante una puntata del format in cui la Macari partecipa come concorrente.
La quarta edizione del programma la vede quindi far parte del Mini mondo come La ciociara che fa il suo ingresso in studio danzando e cantando Quanto è bello lu primmo ammore di Tony Santagata.
Nel 2016 partecipa e vince il Grande Fratello Vip.
Il fidanzato di Alessia Macari
Secondo alcune voci, la prosperosa ciocara sarebbe fidanzata con il calciatore ventisettenne del Newcastle United Ciaran Clark.