Cosa fare a Capodanno in coppia: 3 idee romantiche

Ecco tre proposte per trascorrere il Capodanno in coppia e trasformarlo in un’indimenticabile notte, la più romantica della vostra storia.

Notte in un igloo, in un faro o pattinando su un lago ghiacciato? Ecco cosa fare a Capodanno in coppia. © Ivan Kmit/123RF

 

Capodanno in coppia: notte in un igloo 

Dove passare il capodanno per un indimenticabile 31 dicembre in coppia? A proposito di mete fuori dal comune, la prima della lista è la notte in un igloo. Le possibilità sono diverse: prendere l’aereo per la Finlandia con destinazione Lapponia, dove si trova il resort Kakslauttanen - un agglomerato di lussuosi igloo in vetro per addormentarsi sotto lo spettacolo meraviglioso dell’aurora boreale -, oppure andare nell'italiana Val Senales, al Rifugio Bella Vista. A metà strada ci sono gli igloo in Svizzera, Germania e Francia. I villaggi svizzeri sono a Zermatt (ai piedi del Cervino), nell’Oberland bernese (nei pressi di Thun) e a Gstaad, nel resort di ghiaccio all'insegna del lusso. In Germania si va a Zugspitze, vicino alla bellissima Grainau, dove si trovano anche due laghi meravigliosi; in Francia a Chamrousse, a 30 chilometri da Grenoble o a La Plagne, ai piedi del Monte Bianco.  

Capodanno romantico: un faro nel mare

Preferite un Capodanno in coppia in riva al mare? Allora il faro fa per voi. Anche in questo caso avete diverse opzioni: c’è la suggestiva sentinella del mare di Punta Palascia, nel Salento, a picco sugli scogli, affacciato sulle coste balcaniche e le isole greche e c’è il faro più grande del Mediterraneo, ancora attivo, sull’isola di Palagruza, in Croazia, una riserva naturale ricca di siti archeologici e con una flora e una fauna più unica che rara. E ancora: in Norvegia c’è il faro Molja, completamente ristrutturato; in Scozia quello di Corsewall Lighthouse, immerso in una natura selvaggia dal panorama mozzafiato.

Capodanno e natura: il lago ghiacciato 

Cosa fare a Capodanno in coppia? Andare al lago. Ma non uno qualsiasi: che sia ghiacciato per pattinare o semplicemente da ammirare nella sua natura incantata, la destinazione corona uno dei sogni che si fanno da bambini. Realizzarlo è semplice: basta andre in Alto Adige, in provincia di Bolzano dove gli specchi d’acqua che d’inverno si trasformano in suggestive piste per romantici volteggi comprendono il lago ghiacciato di Costalovara (a Collalbo), quello di Sompunt (a Pedraces), quello di Valdurna (a Sarentino) e quello di Resia Spiaggia (a Resia).

Per chi cerca lo spettacolo della natura, le mete sono il siberiano lago Bajkal (patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco) che sembra sempre sul punto di spezzarsi, l’estone lago Saadjärv, che d’inverno si fa a pois e il canadese Abraham lake dove le bolle d’aria sono intrappolate sotto la superficie. 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Cosa fare a Capodanno in coppia: 3 idee romantiche » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.