Streghe di Halloweeen, ecco due acconciature per i capelli [video]

Dopo il trucco per Halloween è il momento di pensare ai capelli: ecco due acconciature fai da te facili da realizzare per la notte delle streghe.

"Streghe di Halloweeen"

Il vestito c’è, il trucco da strega anche ma all’ultimo minuto vi chiedete che pettinatura fare per Halloween? Se l’idea di creare un’acconciatura per capelli può sembrarvi complicata, ecco che Dario Villa, parrucchiere e truccatore, ve ne consiglia due, una per capelli sciolti ed una per capelli raccolti: semplici, veloci e che non richiedono precisione. Tutto è ancora più facile se avete i capelli castani e lunghi.

Acconciatura capelli sciolti

Iniziamo dalla prima acconciatura: spazzolate i vostri capelli fino a farli cadere morbidi sulle spalle e divideteli in ciocche di media grandezza.

Con un pettine dai denti stretti passate alla cotonatura delle radici: ciocca per ciocca, abbondate, cotonate tantissimo, specialmente se avete capelli fini e sottili. Bisogna creare massa e volume.

Munitevi di una lacca potente, senza pensare al lavaggio del giorno dopo. Spruzzatela su ogni ciocca cotonata.

Una volta che avete terminato con le radici, passate alla cotonatura e alla laccatura delle lunghezze fino a creare un effetto esageratamente spettinato da vera strega.

A questo punto diventa fondamentale avere a disposizione degli accessori a tema: possono essere un velo di tulle, dei cerchietti a forma di zucca o di teschio, ragni o ragnatele e cappelli di ogni genere. Personalizzate al massimo il vostro aspetto. Noi abbiamo scelto un velo di tulle nero che, adagiato e fissato sulla nuca, regala un look da strega-sposa degno di una creazione di Tim Burton. 


Capelli raccolti

L’acconciatura per capelli raccolti è, invece, più raffinata: partite dalla stessa cotonatura precedente. Dividete le ciocche, sempre di media grandezza, e raccoglietele, lasciandole morbide e avvolgendole una sull’altra sulla parte posteriore della nuca. Fissatele con forcine e mollette nere fino ad ottenere uno chignon spettinato e lasciate fuoriuscire dei ciuffi a corolla. Laccate il tutto.

Anche in questo caso l’accessorio farà la differenza. Con un piccolo cappellino nero sarete una strega dall’aspetto elegante e adatto ad ogni terrificante situazione.

Copyright video/musica: Barbara Leoni, Magazine delle Donne / Royalty Free Music from Bensound

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Streghe di Halloweeen, ecco due acconciature per i capelli [video] » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.