Miss Italia 2016? Alice Sabatini e i consigli alla sua erede [video]
Miss Italia 2016 sarà eletta il 10 settembre e Alice Sabatini, vincitrice in carica si racconta al Magazine delle Donne dando qualche consiglio alla prossima bellezza d’Italia.
Tutte le Miss Italia, nel corso degli anni, devono aver provato le stesse emozioni che sente Alice Sabatini in questi giorni. La più bella d’Italia in carica, nel corso della 77esima edizione del famoso concorso di bellezza, dovrà lasciare la fascia per incoronare colei che prenderà il suo posto, scettro e coroncina compresi.
La finale televisiva andrà in onda il 10 settembre su La7 dal Pala Arrex di Jesolo. A condurre un brillante Francesco Facchinetti, che in conferenza stampa ha parlato di molte novità: le miss eliminate avranno un dietro-le-quinte a loro dedicato, forte attenzione è stata mantenuta per le ragazze curvy, nel corso della trasmissione verranno proiettati i video che in pieno stile snapchat sono stati realizzati dalle miss prima delle finali e, per finire, le ragazze si cimenteranno in un ancora misterioso speed date. Con un conduttore così, non poteva mancare una presenza musicale, quella di due nomi forti del mondo talent, Lorenzo Fragola ed Alessio Bernabei (“Alla fine, Miss Italia è il primo talent della Storia”, assicura Facchinetti).
Il quale ha spiegato che non avrà vallette, ma gli piacerebbe essere accompagnato sul palco dalla miss uscente, Alice Sabatini. In passato criticata per le sue (numerose) gaffe, si rivela invece una ragazza semplice, fresca e molto spontanea. Una giovane estranea a quell'ambiente dello spettacolo che s'è rivelato disseminato di trappole.
"Miss Italia 2016"
Cosa consiglieresti alle future miss?
“Le ragazze del concorso mi hanno chiesto mille consigli: ho detto loro anche di aspettare tre secondi prima di rispondere a qualsiasi domanda”.
Ha ancora senso, un concorso di bellezza come Miss Italia?
“Il concorso non avrà forse senso per chi è lontano ed è estraneo a questo mondo, Ma per noi, per le ragazze che sognano questo da sempre, è importante. Io non ho mai voluto fare la Velina, io ho sempre voluto diventare Miss Italia”.
E come riusciranno, le nuove miss?
“L’impatto nel vedere le ragazze, è stato forte. Tanti ricordi… Alle ragazze in concorso dico semplicemente di seguire il loro obiettivo, di non fermarsi”.
E Alice Sabatini, invece, adesso si fermerà?
“È stato un anno molto impegnativo, ma questo percorso mi ha riempita di gioia e di emozioni. Ovviamente avevo lasciato le mie abitudini, ora dovrò riprendere in mano le redini della mia vita. Tornerò sul campo”.
Giocavi a basket da tanti anni?
"Da circa otto anni. Una passione iniziata per caso. Ma appena ho avuto il pallone in mano, è stato amore a prima vista".
Tornerai a giocare con la tua squadra?
“La mia società, il Santa Marinella Basket, purtroppo ha chiuso. Adesso mi metterò alla ricerca di una squadra di serie B più vicina a dove vivo ora, perché mi sono trasferita a Roma. Quest’anno è stata davvero dura, lontano dal campo. Anzi, facciamo un appello: Cerco una squadra! Sono senza allenamento da un anno, ma assicuro tutta la passione e la determinazione del mondo”.
La stessa che l'ha portata alla vetta, un anno fa.
Copyright foto e video: Magazine delle Donne
Il documento intitolato « Miss Italia 2016? Alice Sabatini e i consigli alla sua erede [video] » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.