Bruciare grasso addominale: addio maniglie dell'amore

Grasso addominale, come eliminarlo? Ci sono diversi metodi, che vanno dall’esercizio fisico, alla dieta, alla chirurgia.

Bruciare grasso addominale velocemente? Non è semplice come spesso si è tentati di credere.


Bruciare i grassi dell'addome: una immagine che, se anche non è scientificamente perfetta, ci racconta come l’aspirazione di molte sia quella di eliminare le famose maniglie dell’amore. Che oltre ad essere esteticamente discutibili, sono pericolose per la salute. C’è chi, direttamente, ricorre alla chirurgia (con un intervento detto di lipoaspirazione), ma sono molti i modi per evitare i bisturi.

Esercizi per grasso addominale

Servono motivazione, impegno e costanza. Ma lavorare sul proprio fisico in palestra, in piscina o iniziando a correre è il modo migliore per buttare giù la pancia. Oltre ad essere un importante antidoto alla sua ricomparsa. Anche a casa si possono fare degli esercizi addominali mirati, oppure scegliendo di affidarsi ad un bravo personal trainer o alle numerose app che ormai sono alla portata di tutte. 

Cibi brucia grassi

Anche in questo caso, il termine “brucia grassi” è scientificamente impreciso, ma ci aiuta a visualizzare l’obiettivo: una dieta che faccia volatilizzare gli eccessi e le cattive abitudini alimentari. Una alimentazione ben dosata, ricca di frutta e verdura, povera di grassi e condimenti, è il primo passo per chi deve solo buttare giù qualche chilo. Per una pancia piatta è importante stare attenti anche ai comportamenti a tavola, come evitare le bibite gassate e masticare piano. Oltre a prediligere gli alimenti Fodmap, a prova di gonfiore. 

Come bruciare il grasso dell'addome in poco tempo?

La risposta è semplice. Avendo costanza e imparando ad osservare le risposte del proprio fisico. Il che significa fare qualche sacrificio per sentirsi meglio, sgarrando quando è necessario, ma anche fissando degli obiettivi (a tre e sei settimane, poi a distanza di qualche mese) per osservare i progressi. Se non arrivano, se la fatica è troppa o se c’è qualche problema, fondamentale affidarsi alle capaci mani di professionisti, per un piano di allenamento mirato e una dieta personalizzata.

Copyright foto: dolgachov  / 123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Bruciare grasso addominale: addio maniglie dell'amore » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.