Sara Sampaio: "Foto in topless? Come una violenza"

Sara Sampaio, immortalata in topless dai paparazzi al largo di Saint Tropez, scrive una lettera aperta su Facebook. "Come vi sentireste - si chiede l'angelo di Victoria's Secret - se trovaste le foto di vostra figlia in topless su Internet?".

Sara Sampaio infuriata su Facebook scrive a paparazzi ed editori: "Come vi sentireste se trovaste in rete la foto di vostra figlia venticinquenne in topless".


“Come vi sentireste se un giorno vi svegliaste e trovaste le foto di vostra figlia venticinquenne in topless su Internet?” a chiederselo - e a chiederlo “ai paparazzi e ai direttori delle riviste” - è stata Sara Sampaio, l’angelo di Victoria’s Secret immortalata senza reggiseno mentre prendeva il sole al largo di Saint Tropez. Un’incursione nella privacy che la modella non ha gradito e che ha deciso di denunciare con una lunga lettera aperta postata su Facebook. 


Qui la venticinquenne portoghese ha rivelato di essere rimasta letteralmente scioccata nel trovare, casualmente, le immagini del suo seno in rete e ha dichiarato che la prima impressione è stata quella di sentirsi come se fosse stata “violentata”. “Alcuni di voi - ha spiegato nel post, subito virale - potranno obiettare che sono una figura pubblica e questi inconvenienti fanno parte del mio lavoro. Altri mi diranno che dovrei essere abituata ad essere fotografata in costume da bagno. Credo però ci sia una differenza evidente. Essere fotografata è parte del mio lavoro, ma io do il consenso prima che immagini del mio corpo siano pubblicate. Esiste la vita professionale e quella privata. Tutti noi lavoriamo, chi in ufficio, chi in uno studio. Tuttavia, quando torniamo a casa, ognuno di noi pretende rispetto e privacy. Che razza di società è questa in cui c'è gente che è pagata per spiare gli altri? Mi sono sentita una donna violentata”. 

Quindi ecco l’invettiva finale rivolta agli editori e agli heathers che - online - si sono apprestati a commentare le sue forme. “Sono orgogliosa del mio corpo — ha scritto la top model — e so di non essere perfetta, ma lavoro duro per tenermi in forma e sono felice del mio fisico. Agli editori chiedo di smettere di finanziare questi fotografi senza scrupoli”.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Sara Sampaio: "Foto in topless? Come una violenza" » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.