Succede, Sofia Viscardi: la youtuber in arrivo (anche) a Riccione

La star di YouTube da un milione e passa di follower su Instagram, sbarca a Riccione: il 2 giugno presenterà "Succede" il suo romanzo che racconta una generazione. 

Sofia Viscardi, 18 anni, vlogger e ora anche autrice, presenta il suo "Succede" a Riccione.


Diciotto anni e più di un milione di follower (solo su Instagram, perché andrebbero aggiunti i 344 mila su Twitter e i 565 mila e passa iscritti al suo canale YouTube) Sofia Viscardi sbarca anche a Riccione e il tutto esaurito è più che prevedibile. D'altra parte, dopo aver già girato mezza Italia (da Milano a Padova passando per Torino e Bologna), c'è da aspettarselo, visto la solfa è stata sempre la stessa: librerie prese d'assalto e fan impazziti. Perché Sofia, vlogger dai capelli biondi, il piglio deciso, nessun pelo sulla lingua e talento da vendere è la star della generazione del nuovo Millennio (e pure dei rispettivi genitori, curiosi di sbirciare nell’universo per lo più sconosciuto dei loro figli). 

Una che si è fatta conoscere raccontando “tutto a modo mio”, dall'amore per Harry Styles, il belloccio degli One Direction ai protagonisti di Amici, passando per “interessi comuni” (capelli, vestiti, appuntamenti e via così). Insomma, “quello che mi piace, le mie esperienze e la mia vita". Una che da quando ha iniziato a postare video su YouTube nel 2011 con l’allegria contagiosa “di questa pazza dai capelli biondi e dei suoi gelati alla stracciatella" come ama definirsi, ha iniziato a macinare centinaia di migliaia di visualizzazioni a post e che, dopo quattro anni di successi, il 24 maggio 2016 ha affidato alla carta stampata le sue peripezie. Dal titolo Succede (Mondadori), il suo primo libroè la storia di quattro adolescenti milanesi: in ognuno di loro c’è una parte di me che ha per protagonista Margherita, una ragazza di 17 anni”, pagine in cui tutti gli adolescenti scoprono un pezzo di sé nel puzzle della vita. "Mi sono trovata tantissimo nel tuo libro, mi sono trovata tantissimo nelle tue parole, mi sono trovata così bene"per dirla con le parole di Chiara Valentiniche dice la sua in merito su Facebook. Insomma, sappiatelo: "È un cazzo di romanzo Young Adult e io l’ho divorato, tutto d’un fiato", arriva dritto al sodo Vittoria Losio

Ecco perché anche la tappa romagnola - giovedì 2 giugno alle ore 15, in Piazzale Ceccarini, a Riccione - si preannuncia un tripudio di teen ager curiosi di vedere in carne e ossa l’eroina che da anni seguono dalla loro cameretta. Genitori (perché i figli già lo sanno), tenetevi pronti. 

Copyright foto: Facebook@Sofia Viscardi
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Succede, Sofia Viscardi: la youtuber in arrivo (anche) a Riccione » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.