Martina Stoessel

Data di nascita: 21/03/1997

Luogo di nascita: BuenosAires

Paese: Argentina

Segno zodiacale: Ariete

Martina Stoessel.

Conosciutadal giovane pubblico per avere interpretato Violetta nell’omonima serie tv,la bella argentina nasce a Buenos Aires,il 21 marzo del 1997. Grazie al padre, direttore della versione paraguaiana di Ballando con le stelle, Martina frequenta il mondo dello spettacolo sin dallatenera età. A soli sei anni impara a suonare il pianoforte, a cantare, aballare e ben presto inizia a prendere corsi di recitazione.

 Nel 2007 debutta conalcune piccole parti nella soap opera giovanile Il mondo di Patty, mentre nel 2010 viene scelta da Disney perinterpretare Tu resplandor,  la versione spagnoladel brano The Glow, contenutanell'album discografico Disney Princess:Fairy Tale Songs. Ma la svoltaarriva nel 2012, quando ottiene il ruolo della protagonista nella serie Violetta,dove interpreta il personaggio di Violetta Castillo, una giovane cantante diritorno nel proprio paese d’origine dopo un periodo passato in Europa. La serieè in parte ispirata alla vita di Martina e la sua performance viene ricompensataalla cerimonia dei Kids' Choice Awards 2012, dove riceve il premio come “Migliorrivelazione”.

 Da allora la giovane star continua la suacarriera di cantante e attrice e inizia a lavorare come modella. Testimonialdegli orologi Baby G e degli abiti Sofia Caputo nel 2013, la bella argentinasfila regolarmente in passerella per lo stilista Benito Fernandez. Il 12maggio 2014 ha inoltre pubblicato un'autobiografia, Simplemente Tini, uscita in Italia con il titolo Semplicemente Tini

Dal 2013 il cuore della giovane attrice batteper il cantante e attore argentino Juan Pedro Lanzani, con il quale resta quasidue anni. Ma la loro storia d’amore, dopo una serie di alti e bassie di tira e molla, arriva al capolinea.


Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Martina Stoessel » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.