Unconventional Secret: blog di moda non convenzionale

Unconventional Secret è un fashion blog dedicato alla moda "non convenzionale", unconventional come la sua curatrice Manuela Muratore che ha iniziato a scrivere per distrarsi dai problemi di cuore e poi... 


Manuela Muratore ha fondato il suo blog Unconventional Secret nel gennaio del 2014.


Uno stile “non convenzionale”, ecco la fortuna di Manuelita,alias social della fashion blogger catanese Manuela Muratore, che – dal suoblog Unconventional Secrets – svela segreti di stile davvero inediti. E inquesto spazietto online (“il mio piccolo mondo” come lo definisce lei)l’insolito è davvero all’ordine del giorno tra moda, tendenze di stagione e moltospazio riservato ai nuovi talenti del settore. Ma questa “eterna sognatrice” –come Manuela si auto-descrive ancora nella bio – nonsi ferma e continua ad esplorare angolini stilistici poco battuti dalla modamainstream. Cresciuta – racconta lei – “con il calore e la passione per la miaterra”, d’altra parte Manuela adora “viaggiare, cercando ogni giorno un postonuovo da conoscere”. E, guardando il blog, anche una nuova moda da conoscere. Ogni giorno.

 

La moda ti è sempre piaciuta?

Sì, la moda è la mia passione da sempre diciamo pure daquando ho iniziato a muovere i primi passi (e mamma mi racconta che ho iniziatomolto presto). Allora, mi raccontano, mangiavo le scarpe e direi proprio che èstato questo il mio primo approccio al mondo della moda.

 

E al mondo del fashion blogging?

A questo mi sono avvicinata quattro anni fa, prima seguendoil blog di mia sorella poi - nel gennaio del 2014 - creandone uno tutto mio. Avevobisogno di occupare più tempo possibile a causa di una delusione sentimentale edovevo assolutamente trovare qualcosa per non pensare, qualcosa che miappassionasse. Oggi direi proprio che ha funzionato!

 

Ha funzionato grazie alla tua vena “unconventional”…

Sì, ho scelto di essere "unconventional" perchéquesto è proprio il mio modo di essere, uno stile di vita, parlo di moda apartire del mio personale punto di vista, in chiave "ragazza della portaaccanto". D’altra parte secondo me è proprio questo l'unconventional mood:sii te stesso, non omologarti.

 
Quali sono i pezzi chiave di un guardaroba?

I primi due sono quelli che non possono assolutamentemancare, un bel tubino nero e una camicia bianca immacolata, il terzo pezzoinvece è molto più intimo, è quell'indumento personale (diverso per ognipersona) che permette a ciascuna di indossarlo per sentirsi bella esicura. 


Copyright foto: Unconventional Secret

 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Unconventional Secret: blog di moda non convenzionale » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.