Rachel McAdams

Data di nascita: 17/11/1978

Luogo di nascita: London

Paese: Canada

Segno zodiacale: Scorpione

Rachel McAdams.

Campionessa in erba di pattinaggio artistico, Rachel McAdams non sembrava destinata a diventare la grande attrice hollywoodiana che è oggi. Nata il 17 novembre del 1978 a London, nell’Ontario, in Canada, Rachel scopre la sua passione per il ghiaccio prima ancora di esibirsi sul palcoscenico, al liceo, recitando nelle pièce Shakespeariane. Fa le sue prime apparizioni in tv, nella serie Disney Il famoso Jett Jackson e ottiene i primi ruoli al cinema nel 2002 in My name is Tanino e Perfect Pie. Il successo presso il grande pubblico arriva nel 2004 grazie alla commedia Mean Girls e al dramma Le pagine della nostra vita. A suo agio sia nelle commedie che nei film drammatici, Rachel McAdams interpreta numerosi ruoli con una disinvoltura e un talento artistico apprezzato e premiato dalla critica.  Dopo il suo ruolo in 2 single a nozze nel 2005, Rachel si concede una pausa per poi tornare in scena più in forma che mai con Arsenico e vecchi confetti (2007), Un amore all’improvviso (2009), Sherloch Holmes (2009) e Midnight in Paris (2011). Nel 2015 recita nel film candidato all'Oscar Il caso Spotlight e ottiene la nomination di migliore attrice non protagonista.

Dopo la sua rottura con l’attore Michael Sheen, all’inizio del 2013, Rachel è un cuore single. Riservata riguardo alla sua vita privata, la bella bionda non ha ancora trovato l’amore nonostante le sue relazioni con Ryan Gosling e Josh Lucas. 

Copyright Foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Rachel McAdams » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.