Kocca

Kocca, che fa parte del Gruppo Germani, è un brand di moda giovane creato dai fratelli Andrea, Claudio e Francesco Miranda nel 1996. L'headquarter, che ospita diversi dipartimenti creativi, ha sede a Nola, nel napoletano. Specializzato inizialmente nel denim, ha allargato la produzione fino a comprendere abbigliamento da donna, giacche, piumini, pelletteria, borse e accessori. 

Il target di riferimento è quello delle teenager e delle giovani tra i 17 e i 30 anni; lo stile è ipefemminile, colorato e ironico, dall'atmosfera urbana, sempre all'insegna del motto aziendale: “enjoy everyday”. Il marchio si concentra molto sulla qualità dei dettagli e dei tessuti e lo stile e il design sono rigorosamente Made in Italy.

Molto lanciata all'estero, Kocca conta una trentina di negozi monomaca e 500 multibrand in tutta Italia. Ha punti vendita in più di 20 nazioni, distribuiti tra Francia, Spagna, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Portogallo, Grecia, Sudamerica e Asia (tra cui un importante megastore a Tokyo e un altro a Dubai, aperto nel 2015) e progetta di espandersi ulteriormente in Cina e nei Paesi Arabi. 

Hanno prestato il loro volto alle collezioni Kocca la ballerina e showgirl Romina Carancini e le modelle Bergje Heinen e Zoe Duchesne, mentre la cantante Nina Zilli è stata la protagonista del party di presentazione della collezione P/E 2016.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Kocca » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.