Ylenia Carrisi: Romina Power dice basta alle speculazioni
Romina Power rientrata in Italia scopre dai giornali le novità sul presunto ritrovamento della figlia Ylenia Carrisi e scrive all’Ansa invocando il silenzio stampa: “Basta speculazioni!”.
Romina Power parla di Ylenia Carrisi e invoca il silenzio stampa con un secco “basta”. “Cara stampa – scrive infatti la cantante in una lettera manoscritta e consegnata all’Ansa - torno in Italia per rimanere paralizzata davanti ad un'edicola”.
Il riferimento è alle recenti indiscrezioni pubblicate dai media a proposito del ritrovamento di Ylenia la cui morte, si leggeva nei giorni scorsi, potrebbe essere adesso una certezza dopo la confessione di un serial killer che avrebbe raccontato di aver ucciso una ragazza mentre faceva l’autostop 19 anni fa in Florida. Una scoperta della quale, però, Romina Power non sapeva nulla e che, quindi, l’ha colta alla sprovvista riaccendendo - di colpo - un dolore mai sopito.
"Ci sono tante disgrazie nel mondo quotidianamente – continua Romina Power - ma, consapevolmente speculare sul dolore altrui, lo trovo la più grande bassezza. Si dà per certo ciò che non lo è, pur di fare del becero sensazionalismo, pur di vendere e guadagnare qualche sporca moneta”. Poi il secco j’accuse diretto a chi, quelle notizie, le scrive.
“Chi compila quelle notizie – scrive - avrà pure una famiglia - avrà pure un po' di empatia, come si fa a non avere più cuore? Un cuore per una famiglia che soffre da anni”. Quindi la conclusione con una madre “che chiede, anzi impone” un rispettoso silenzio stampa. “Basta speculazioni! Basta attività! Per mia figlia, la mia Ylenia Carrisi. Basta!”.
Copyright foto: Kika Press