X Factor: eliminato Massimiliano, Duran Duran sul palco
A X Factor, Elio perde Massimiliano, uno dei suoi concorrenti “Over”. Delirio in studio per Eleonora, perfetta in Dedicato di Loredana Bertè, e Davide, l’italiano residente a Londra che secondo Skin “canta come un nero”. Musica internazionale protagonista.
X Factor al via con la prima eliminazione della nona edizione e molti colpi di scena. Sul palco si esibisce così la musica internazionale dei Duran Duran (grandi ospiti della prima puntata) e il know how dei giudici che, al taglio del nastro, si esibiscono in un’impeccabile esibizione, appunto, di Wild Boys.
Dopo Mika, Fedez, Elio e Skin, poi, largo ai concorrenti che sono capaci di stupire fin dal primo live. Tra tutti, i riflettori sono puntati sull’appariscente Eleonora che mette da parte la timidezza, l’impaccio e le esagerazioni delle audizioni (quando si era cimentata in una versione di Sally cantata con l’esatta vocalità di Vasco) per sedurre il pubblico e i giudici con Dedicato di Loredana Bertè. Skin e la platea sono in delirio, la rete la battezza all'istante Eleonora Bertè.
E l’entusiasmo continua con Davide, italiano residente a Londra e cantante per professione, che si cimenta con Play the funky music dei Wild Cherry scatenando la (vulcanica) nuova giurata: “Tu canti come un nero, hai il groove di un nero, sei sicuro di essere bianco?”.
Arriva quindi il primo scontro finale tra Eva (del team di Mika) e Massimiliano, il cantante allevatore “Over” di Elio, già ribattezzato “il vecchio” malgrado i suoi 34 anni. Eva convince i giudici con Fix You dei Coldplay, mentre Massimiliano – dopo un'impacciata Terra Mia di Pino Daniele – cerca di far cambiare idea a chi lo ascolta con Am I Wrong di Keb’ Mo. Nulla da fare per lui: Massimiliano è l’eliminato della prima puntata di questa edizione numero 9 che, fin dall’inizio, si preannuncia imperdibile.
Chi conquisterà con il suo X Factor? La sfida è aperta. E agguerrita.
Copyright foto: Kika Press