Campbell's, due padri gay per un figlio: ecco a voi la "Real Life"

Campbell's lancia la campagna pubblicitaria "Made For Real, Real Life". Nel primo spot due padri gay imboccano un figlio. L'obiettivo è rappresentare "la moderna famiglia americana".   

Nello spot Campbell's due padri gay imboccano il loro figlio: ecco a voi la campagna "Real Life".


Due padri gay alle prese con la pappa e un figlio che non ha granché fame: niente di più reale nel mondo di oggi. Parola di Campbell Soup - il colosso alimentare a stelle e strisce famoso in tutto il mondo per le sue passate di pomodoro immortalate anche da Andy Warhol -, che ha scelto una coppia di genitori omosessuali per lanciare il suo ultimo spot. Due genitori così reali da essere, perfino nella vita reale, il padre e il padre del piccolo Cooper. 

Loro si chiamano Larry Sullivan e David Monahan, nella clip di Campbell's sono seduti al tavolo della cucina di una casa normale, alle prese con uno dei gesti più normali di una qualsiasi famiglia normale: a turno imboccano Cooper e, cercando di capire l’operazione divertente, canticchiano il motivo di Star Wars. “Sono tuo padre" dice il primo con un esplicito riferimento al film, "No, no, no, io sono tuo padre", lo corregge il secondo. Dal canto suo, Cooper sta al gioco, mangia un po’ da uno e un po’ dall’altro, più che altro segue il cucchiaio e ciò che contiene. E tranquilli: non va in corto circuito come potrebbero temere gli oppositori delle famiglie con genitori omosessuali. Anzi, li guarda un po’ scettico, come fanno tutti i bambini alle prese con le scimmiottate degli adulti quando si tratta di nutrirli.    

Insomma, non c’è niente di più e niente di meno (e neppure niente di diverso) da come va di solito, tanto che questa è solo la prima pubblicità della serie Made For Real, Real Life (con tanto di hasthag #RealRealLife), ossia, fatta per la vita vera. L’obiettivo, come spiega il sito Advertising Age, è quello di far capire che i prodotti Campbell's “sono vero cibo che conta per i momenti della vita”. 

Insomma, nutrimenti che si inseriscono "nella vita quotidiana frenetica delle persone in maniera autentica, divertente e facilmente riconoscibile" ha dichiarato Yin Woon Rani, che ha curato il marketing del gruppo che non ha mai avuto paura di raccogliere le sfide dei tempi moderni: “questa campagna rispecchia la moderna famiglia americana, perché noi sappiamo che le persone rispondono ai brands che le capiscono e che mostrano la vita com'è, in tutte le sue gloriose e gioiose imperfezioni". Se Campbell Soup nutre mezzo pianeta dal 1869, #RealRealLife è davvero il sintomo che qualcosa è cambiato tra i suoi abitanti.


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