Orlando Bloom

Data di nascita: 13/01/1977
 
Luogo di nascita: Canterbury
 
Paese: Inghilterra
 
Segno zodiacale: Capricorno
 

Orlando Bloom.

Nato il 13 gennaio 1977 a Canterbury, nella Contea di Kent, Orlando Bloom è un attore britannico rivelatosi alla scena internazionale nei panni di Legolas nella trilogia de Il Signore degli anelli.
 
È scoprendo Superman che decide di lanciarsi nel cinema. All’età di 16 anni si iscrive al National Youth Theatre di Londra per poi perfezionarsi alla British American Drama Academy. Il suo talento viene notato da un agente che gli permette di ottenere i suoi primi ruoli. La sua ascesa, però, si rallenta quando Orlando Bloom cade dal terzo piano di un palazzo, ma dopo diversi giorni passati in ospedale e un successivo intervento chirurgico, il giovane attore è di nuovo in piedi.
Così, sempre intento a perfezionarsi come attore, Orlando Bloom decide di iscriversi alla Guidhall School of Music and Drama di Londra dove interpreta opere classiche. 

Agli inizi degli anni 2000, il giovane attore  partecipa ad un casting per interpretare il personaggio di Faramir nella trilogia de Il Signore degli anelli di Peter Jackson, ma gli verrà invece assegnato il ruolo di Legolas, per il quale prende lezioni di tiro con l’arco in Nuova Zelanda, dove resta per due anni. Il successo della trilogia è tale che Orlando Bloom diventa una star internazionale al punto che si farà tatuare il numero 9 in elfico sull'avambraccio, come ricordo di questo set fuori dal comune. 
 
Da allora, le proposte si susseguono: nel 2003 ottiene uno dei ruoli principali in Pirati dei Caraibi e l’anno successivo recita a fianco di Brad Pitt in Troy. Negli anni successivi torna più volte a recitare nei sequel de Il Signore degli anelli e Pirati dei Caraibi.
 
Sul piano sentimentale, l’attore vive il proprio idillio con l’attrice Kate Bosworth nel 2004. Dopo due anni, la coppia si separa. Nel 2010, l’attore sposa la modella australiana Miranda Kerr, con la quale ha un figlio di nome Flynn, ma i due si separano nel 2013 per poi tornare a frequentarsi nei primi mesi del 2015.


 
Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Orlando Bloom » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.