Josh Duhamel

Data di nascita: 14/11/1972

Luogo di nascita: Minot

Paese: Stati Uniti

Segno zodiacale: Scorpione


Josh Duhamel.

Nato nel nord del Dakota, nel 1972, Josh Duhamel deve affrontare il divorzio dei genitori quando è ancora un bambino. Dopo aver ottenuto una laurea in biologia all’università pubblica di Minot, prosegue gli studi per diventare dentista. Al di fuori dei corsi Josh Duhamel si appassiona per il football americano ed entra a far parte della squadra universitaria. Josh lascia poi gli studi per trasferirsi a Los Angeles, dove inizia la sua carriera come modello. L’ex quarterback appare in diversi spot pubblicitari, poi si lancia nella recitazione. L’esordio avviene sul palco, nella pièce Il ritratto di Dorian Gray. Poi gli vengono proposte alcune parti nelle serie televisive. Il personaggio di Danny McGoy, capo della scurezza in Las Vegas lo fa conoscere al grande pubblico. 

Dopo il piccolo schermo, è il turno del cinema. Nel 2004 Josh Duhamel appare per la prima volta tra i titoli di coda di un film, Appuntamento da sogno!, al fianco di Kate Bosworth. Subito dopo lo troviamo nei vari capitoli della saga Transformers di Michael Bay. L’attore cambia poi registro con La fontana dell’amore insieme a Kristen Bell. La commedia romantica gli calza a pennello e Josh Duhamel buca nuovamente lo schermo con Tre all’improvviso e Capodanno a New York. Nel 2013 recita in Vicino a te non ho paura

L’attore americano è anche noto per essere un Don Giovanni spendaccione. Dopo aver vissuto per un po’ con Kristy Pierce,  Josh Duhamel rompe il fidanzamento. Frequenta poi Stacey Hayes. Nel 2004 incontra la cantante dei Black Eyed Peas, Fergie, e se ne innamora. La coppia si sposa nel 2009 e dà alla luce il primo figlio nel 2013. 

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Josh Duhamel » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.