Maddy, la modella down sulle passerelle di New York
La 19enne Madeline Stuart affetta dalla sindrome di Down è riuscita a realizzare il suo sogno sfilando sulle passerelle della Settimana della Moda di New York. Ad accoglierla in pedana applausi, foto e un mondo "un po' migliore".
Madeline Stuart, 19enne aspirante modella affetta dalla sindrome di Down, ha fatto di tutto pur di poter calcare le passerelle e adesso, finalmente, c’è riuscita. E il sipario è stato di tutto rispetto visto che la giovane è riuscita ad attraversare, con passo deciso, il catwalk della New York Fashion Week sfilando per il brand Ftl.
Applausi, complimenti e tanta stima per questa giovane donna che ha fatto un mantra della frase di Coco Chanel nella quale la stilista destinata a cambiare il mondo della moda (e non solo) ricordava che “una donna può fare due cose: essere chi e che cosa vuole”. E Maddy a fare cosa vuole, essendo chi vuole non si può dire che non ci sia riuscita combattendo ogni giorno le “discriminazioni nei confronti della disabilità grazie all’attenzione” su di sé e sui suoi sogni. Sogni che, finalmente, si realizzano anche se non senza fatiche.
Per arrivare su quella passerella a lungo sognata, infatti, Maddy ha perso oltre 20 chili, sottoponendosi ad allenamenti quotidiani in palestra e a tanta danza. Ma non solo. Anche raggiungere New York è stata una piccola avventura con le sue 28 ore di viaggio da Brisbane alla Grande Mela. Ne è valsa la pena? Maddy è sicura di sì e con lei il pubblico che ha accolto il suo debutto in pedana con applausi, fotografie e con quel calore che realizza il suo sogno più grande: rendere il mondo (anche della moda) un posto più accogliente. E quindi migliore.
Copyright foto: Madeline Stuart Official Facebook