Lady Diana, 18 anni dalla morte della principessa triste

Il 31 agosto 1997 moriva Diana Spencer, la Lady di ferro che conquistò i cuori di tutti gli inglesi. 


Il 31 agosto di diciotto anni fa moriva Lady Diana.


Muore a Parigi, il 31 agosto 1997 Lady Diana, la principessa del popolo - come ha sempre amato chiamarla il mondo intero - rimasta coinvolta in un incidente stradale con il fidanzato Dody Al Fayet. Un evento che le fu fatale e che lasciò nei cuori non solo dei figli ancora adolescenti William ed Harry, ma di tutto il popolo britannico, un vuoto rimasto incolmabile ormai da 18 anni

A lungo si gridò al complotto per quell'incidente mortale che ancora oggi a molti risulta sospetto, soprattutto dopo le rivelazioni sulla frase choc della Regina Elisabetta, riguardo il sabotaggio dei freni. Tutto quello che rimane, però, è una macchina distrutta ed un popolo orfano della sua principessa. Una mancanza che oggi gli inglesi provano a colmare con Kate Middleton, la moglie del Principe William, considerata sua erede di stile e di cuore. 

È solo di pochi giorni fa, infatti, la foto ritoccata e subito divenuta virale sui social, che ritrae la compianta Diana mentre saluta la nipotina che mai conoscerà, Charlotte, che la guarda tra le braccia di mamma Kate. Un'immagine tra il macabro ed il commovente, che ha fatto piangere di nostalgia tutti coloro che portano ancora nel cuore la principessa triste e che testimonia quanto ancora sia amata dal popolo.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Lady Diana, 18 anni dalla morte della principessa triste » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.