Fidanzamento sul Nilo: un cargo sperona il ferry, almeno 21 i morti
La festa di fidanzamento sul Nilo è finita in tragedia: un cargo ha speronato il ferry affittato da due famiglie per festeggiare i promessi sposi in Egitto. I morti sono almeno 21, tra cui due bambini.
Doveva essere una festa di fidanzamento sul Nilo, galleggiante. Le due famiglie egiziane avevano affittato un ferry, lo avevano addobbato per i loro figli promessi sposi, avevano messo la musica e portato da mangiare per gli ospiti. Andava tutto bene, fino all’urto, fatale, con un cargo che ha trasformato il giubilo in tragedia. Il ferry è colato a picco e almeno 21 passeggeri, tra cui due bambini, sono morti. Al momento i soccorsi sono riusciti a recuperare solo 5 sopravvissuti, all’appello ne mancano ancora sei e non resta che sperare, tanto più che non è chiaro se la coppia di fidanzati sia tra le vittime o meno.
La tragedia è successa la sera del 22 luglio, nella regione di Waraq, al nord del Cairo, e la polizia ha già arrestato il capitano del cargo e il suo vice. L’incidente, infatti, è solo l’ultimo di una lunga serie: il più grave risale al febbraio 2006, quando un traghetto egiziano si inabissò nel Mar Rosso, provocando oltre 1000 morti.
Copyright foto: Fotolia
Il documento intitolato « Fidanzamento sul Nilo: un cargo sperona il ferry, almeno 21 i morti » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.