Estate 2015: moda mare baby per lui e per lei

Capi trendy e spiritosi per bambini e bambine che anche sotto il solleone non vogliono rinunciare allo status di (baby) fashion victim. La moda mare dell'Estate 2015 veste bimbe e bimbi rielaborando i più divertenti must have di stagione.


Costume intero Neonata (3 mesi - 4 anni) in fantasia navy, Z Generation (shop online da 5,49 euro).


I giovani vacanzieri non avranno nessuna difficoltà a preparare una valigia davvero fashion: per l'Estate 2015, infatti, non mancano i suggerimenti modaioli per tutte le età (e per tutti i budget). Come essere certi di centrare lo stile della bella stagione? Facendo (un po') di attenzione. Via libera così ai costumi interi spesso in fantasia navy, che si arricchiscono di vezzose rouches, e ai bermuda da baby surfista e poi magliette lunghe dal taglio orientaleggiante, shorts (per lui e per lei), abitini e polo da declinare sulle tinte di stagione dicendo no, per una volta, ai classici azzurro e rosa per esplorare le palette più vitaminiche. Ecco i nostri consigli per una baby vacanza alla moda. 

Copyright foto: Z generation

Per lui e per lei


Maglietta con manica a tre quarti (shop online da 6,49 euro) e costumini baby per lui e per lei, tutto Z generation.


Per proteggere la pelle delicata dei bambini e delle bambine sotto il solleone estivo è proibito dimenticare a casa l'immancabile maglietta bianca da scegliere preferibilmente in un modello a maniche lunghe (un po' più coprente). Per i piccolissimi di casa, poi, via libera ai costumi a mutandina o ai mini-boxer aderenti che garantiscono comfort e praticità in ogni circostanza. 

Copyright foto: Z generation

Fioritura navy


Costume intero con dettagli a contrasto e disegno floreale, Catimini (da 36 euro).


Anche per i più giovani bagnanti s'impone la fantasia navy e le righe dominano nelle versioni più classiche declinandosi sul blu e sul rosso e alternandosi all'immancabile bianco. Per le bimbe, come per le loro mamme, la moda di stagione suggerisce il costume intero che però diventa vezzoso grazie alle rouches in contrasto.

Copyright foto: Catimini

Baby surfisti


Boxer morbidi e lunghi fin sotto il ginocchio (da 47 euro), Catimini .


Per i giovanotti più attenti al look (anche sul bagnasciuga) ecco una simpatica alternativa al classico costumino stretch: il bermuda da surfista. Pratico e comodo anche nella sua versione mignon, il boxer che sfiora le ginocchia si può risvoltare a piacimento per garantire una maggiore libertà nei movimenti, sia dentro che fuori dall'acqua. 


Copyright foto: Catimini

Tipi da spiaggia


T-shirt stampata (da 41 euro) da abbinare ai bermuda floreali (da 67,50 euro), tutto by IKKS.


Una t-shirt, un paio di bermuda e via verso il divertimento sul lungomare con gli amichetti conosciuti in spiaggia. Per essere certi di non sbagliare gli abbinamenti il consiglio è quello di scegliere un fil rouge cromatico lasciando poi libera la fantasia in materia di stampe e disegni. Il risultato sarà un look semplice e portabile adatto a tutte le situazioni. 

Copyright foto: IKKS

Teneramente sporty


Maglia lunga e leggings (set 2 pezzi), Bon Prix (da 9,99 euro).


Elegante come una principessina con la tunichetta che ripropone in formato small (o addirittura extra-small) le scelte stilistiche degli outfit della mamma. Per non rischiare di patire il venticello serale della passeggiata sul lungomare è ideale l'abbinamento con un paio di leggins tinta unita che richiamino la fantasia della parte superiore del baby look. 


Copyright foto: Bon Prix Official Website

Classe formato mignon


Polo blu con finiture in contrasto (prezzo da 54 euro) e costume logato (da 46,50 euro), tutto Kenzo Kids.


Per i giovani lupi di mare via libera alle polo da sfoggiare anche al mare portando una ventata di eleganza sulla spiaggia assolata. La scelta è ampia anche per questo capo dall'innegabile sapore classico che permette ai giovani bagnanti di essere stilosi senza rinunciare mai alla comodità. Da accostare al morbido costume taglio boxer che ricorda la divisa mare di papà. 

Copyright foto: Kenzo Kids

Marinarette romantiche


Costume intero in fantasia floreale con pantaloncino staccabile (da 49, 90 euro), Archimède.


Fiori, fiori e ancora fiori: il flower power colpisce anche il look delle giovani dive da spiaggia mostrando il suo lato più romantico e declinandosi nelle tinte pastello che piacciono tanto alle baby principesse. La fantasia classica si presta ad accostamenti inusuali come quelli con un paio di shorts dalle tinte fluo capaci di regalare all'insieme un retrogusto strettamente contemporaneo. 

Copyright foto: Archimède Official Website

Piccoli capitani crescono


Salopette navy style in piqué di cotone (shop online da 21 euro), Jacadi.


Per i principini del bagnasciuga ecco una scelta comoda ma elegante con la salopette che, quest'anno, torna di moda per tutte le età. Da portare con una semplice t-shirt bianca (oppure da sola) è un capo eclettico da sfoggiare tranquillamente sulla spiaggia e durante le passeggiatine serali in famiglia. 

Copyright foto: Jacadi Official Website

Principessine... à la plage


T-shirt in jersey di cotone stretch con maniche a palloncino (da 38,50 euro) e pantaloncino con tasche applicate (da 29,40 euro), Il Gufo.


Micro shorts da bambina per il giusto mix di stile e praticità. Ideali per i giochi sulla spiaggia si abbinano (molto) facilmente e possono mantenere saldo il loro animo più sporty se si accostano a una semplice t-shirt (magari decorata da una simpatica fantasia) svelando, al contrario, un'allure più elegante accanto a una polo in morbido cotone. 

Copyright foto: Il Gufo Official Website
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Estate 2015: moda mare baby per lui e per lei » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.