Tutti a Vrin: la pubblicità del paese di montagna conquista la città (e mezzo mondo)
La campagna pubblicitaria di Vrin, il paese di 250 anime nelle montagne svizzere, che entra nella stazione di Zurigo grazie a un pannello interattivo, ha conquistato i residenti e gli internauti di mezzo mondo.
Nell’era in cui tutti si parlano molto spesso senza guardarsi in faccia, un montanaro che appare in un pannello nella stazione di Zurigo e chiama i viaggiatori uno ad uno, invitandoli a prendere un treno per raggiungerlo a Vrin, nel cantone dei Grigioni, e farsi una bella mangiata, ha fatto il botto. Il video della pubblicità interattiva che trasforma i clienti in attori è diventato virale, risultato: il piccolo paese svizzero di Vrin, 275 anime sospese a 1.500 metri d’altezza sul livello del mare, è rimbalzato in mezzo mondo.
D’altra parte questo era l’obiettivo della campagna pubblicitaria sponsorizzata dall’ente turistico che con un investimento tanto modesto quanto geniale ha fatto bingo. Sul momento - i viaggiatori che hanno accettato di andarlo a trovare hanno ricevuto un biglietto stampato ad hoc - e c’è da scommetterci anche sul lungo periodo.
Soprattutto considerando tutti quelli che copieranno la trovata pubblicitaria, bersagliando passanti con proposte più o meno allettanti, mettendoci la faccia, invitandoli al Carpe Diem, che, di questi tempi va di nuovo di moda.
Copyright foto: YouTube
Il documento intitolato « Tutti a Vrin: la pubblicità del paese di montagna conquista la città (e mezzo mondo) » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.